Trending News

“Ho un aneurisma cerebrale”: Kim Kardashian in lacrime, la foto durante la risonanza magnetica

Nel teaser della settima stagione di "The Kardashians", la 45enne, visibilmente scossa, condivide uno dei momenti più delicati della sua vita

di F. Q.
“Ho un aneurisma cerebrale”: Kim Kardashian in lacrime, la foto durante la risonanza magnetica

Kim Kardashian, 45 anni, ha annunciato di aver scoperto di avere un aneurisma cerebrale. La notizia è emersa giovedì, nel teaser della settima stagione del reality show “The Kardashians”, che mostra la star mentre si sottopone a una risonanza magnetica cerebrale. Nelle immagini diffuse da Hulu, Kim Kardashian appare visibilmente scossa mentre comunica l’esito dell’esame alla sua famiglia. “C’è tipo un piccolo aneurisma“, si sente dire nel video. La reazione della sorella Kourtney Kardashian Barker è di puro shock: “Whoa!”. Quando i familiari le chiedono spiegazioni, Kim aggiunge con amarezza: “I medici hanno detto che è solo stress”.

Un aneurisma cerebrale è una dilatazione o un rigonfiamento di un vaso sanguigno nel cervello. Come specificato dalla Mayo Clinic, nella maggior parte dei casi gli aneurismi piccoli e non rotti non sono immediatamente pericolosi e spesso non causano sintomi. Tuttavia, se un aneurisma si rompe, può causare un’emorragia cerebrale (ictus), che rappresenta un rischio potenzialmente letale. Secondo gli esperti, circa una persona su cinquanta vive con un aneurisma non rotto.

La diagnosi, secondo quanto raccontato nell’episodio, sarebbe arrivata in un periodo di forte pressione emotiva per l’imprenditrice, coinciso con la burrascosa separazione dall’ex marito Kanye “Ye” West. “Sono felice che sia finita“, confessa Kim in un altro momento del video, riferendosi al divorzio. “Ma il mio ex farà parte della mia vita per sempre. Abbiamo quattro figli insieme”. Seduta a un tavolo, lascia trapelare tutta la sua stanchezza: “Ieri sera pensavo: ‘Perché diavolo sta succedendo tutto questo?'”.

Le tensioni con l’ex marito, le sue controverse dichiarazioni pubbliche e la necessità di proteggere i figli North, Saint, Chicago e Psalm, avrebbero avuto un impatto diretto sulla sua salute. Nella stessa puntata, Kim ha infatti rivelato che anche la psoriasi, la malattia autoimmune della pelle che l’accompagna da anni, è tornata a manifestarsi dopo un lungo periodo di tregua: “Non avevo più avuto la psoriasi da quando ho divorziato, e ora sta tornando”, ha detto. “Mi sento messa alla prova. Probabilmente perché devo proteggere in modo estremo ciò che ho di più caro”. Un riferimento chiaro al comportamento di Ye e alla difficoltà di gestire la situazione con i figli ormai abbastanza grandi da capire. “Loro cresceranno, vedranno. Il mio compito, come madre, è solo assicurarmi che siano protetti”, spiega.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione