Trending News

“Hanno prenotato una sala privata per 16 persone e non si sono presentati, cosa dovrei fare? Da ora in poi dovrei chiedere una caparra?”: la rabbia del ristoratore virale su TikTok

Cosa è successo si vede in un video pubblicato sull'account TikTok @cocineandoando, video che tra l'altro è diventato virale

di F. Q.

Non è il primo caso di un ristoratore che sceglie i social per sfogarsi. Il motivo, anche questo purtroppo frequente, clienti che prenotano un tavolo per poi non presentarsi. “È una mancanza di rispetto per chi lavora in questo settore. Ci hanno lasciato a bocca asciutta nel momento più importante del servizio. E non è la prima volta che succede”.

Cosa è successo si vede in un video pubblicato sull’account TikTok @cocineandoando, video che tra l’altro è diventato virale. Un tavolo per 16 prenotato in una saletta privata, con un menù specifico e una degustazione di vini, il tutto visionato dai clienti stessi nei giorni precedenti. Avete letto bene: una parte del gruppo è andata a visionare location e disponibilità di cibo e bevande per poi finalizzare online la prenotazione.

Ma nessuno si è presentato. Inutile dire che il proprietario non l’ha presa bene e ha chiesto ai commentatori di suggerire un modo per evitare di perdere lavoro e soldi in un giorno come il sabato a pranzo: in molto hanno proposto una caparra, “il 50% di anticipo” per alcuni, per altri il 20% e c’è chi suggerisce di “chiedere una carta o un numero di carta come garanzia, chiarendo che in caso di mancata presentazione verrà addebitata metà del coperto per ciascun commensale. Coraggio e buona fortuna!”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione