Trending News

“Donald Trump starebbe valutando la possibilità di commutare la pena di Puff Daddy già questa settimana”: la rivelazione sganciata da TMZ

Già durante la sentenza definitiva gli avvocati dell'ex magnate dell'hip hop avevano pensato di rivolgersi al presidente americano per un ultimo atto

di F. Q.
“Donald Trump starebbe valutando la possibilità di commutare la pena di Puff Daddy già questa settimana”: la rivelazione sganciata da TMZ

Era già nell’aria e gli avvocati di Puff Daddy, già qualche settimana fa lo avevano preannunciato alla CNN. Poi la conferma sganciata da TMZ: “Secondo un alto funzionario della Casa Bianca, Donald Trump starebbe valutando la possibilità di commutare la pena di Puff Daddy già questa settimana”.

“Secondo la nostra fonte, il Presidente starebbe ‘esitando’ sulla commutazione. – riporta il giornale online – Ci è stato detto che alcuni membri dello staff della Casa Bianca stanno esortando Trump a non commutare la pena. Ma la nostra fonte afferma l’ovvio: ‘Trump farà ciò che vuole’ e ci è stato detto che potrebbe liberarlo già questa settimana”.

Puff Daddy sta scontando una pena detentiva di 50 mesi per aver violato il Mann Act per traffico sessuale. Ha scontato 13 mesi e, a quanto pare, potrebbe uscire tra circa 2 anni.

Quasi subito dopo la condanna di Diddy, all’inizio di questo mese, il suo team legale si è messo in contatto con un alto funzionario della Casa Bianca che ha l’attenzione del Presidente in merito a una commutazione o alla grazia. Pochi giorni dopo, Trump ha dichiarato ai media di “essere a conoscenza della richiesta”.

A luglio l’ex magnate dell’hip hop era stato assolto dalle accuse di traffico sessuale e associazione a delinquere e giudicato colpevole di due capi di imputazione legati alla prostituzione, ciascuno dei quali prevedeva una pena massima di 10 anni. Poi il 3 ottobre la condanna a quattro anni con la difesa che aveva chiesto non più di 14 mesi e l’accusa almeno undici anni.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.