Il mondo FQ

Femminicidio a Bologna: accoltellata dall’ex compagno, morta dopo 3 mesi

Nadia Khaidar aveva 50 anni. Redouane Ennakhali, già noto alle forze dell'ordine, si trova in carcere dal giorno dell'aggressione
Femminicidio a Bologna: accoltellata dall’ex compagno, morta dopo 3 mesi
Icona dei commenti Commenti

È morta dopo quasi tre mesi di ricovero in ospedale. Nadia Khaidar, 50 anni, era stata picchiata e accoltellata dal suo ex compagno 44enne il 27 luglio scorso a Bologna. Redouane Ennakhali, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali, era stato arrestato il giorno dell’aggressione. Ora dovrà rispondere di omicidio.

La donna, cittadina marocchina, lavorava come addetta alle pulizie in un hotel. È deceduta nella sua stanza dell’Ospedale Santa Viola, dove era stata trasferita dopo un mese di degenza nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Maggiore.

L’aggressione era avvenuta in via del Cossa, nel quartiere Santa Viola, a luglio. L’uomo, dopo aver speronato l’auto della 50enne, si era introdotto nell’appartamento in cui la donna abitava insieme a una cugina e il nipote, per poi aggredirla. A chiamare i soccorsi i vicini, allertati dalle urla. Le condizioni di Khaidar erano apparse da subito gravissime ai soccorritori del 118.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione