Trending News

È morto Sam Rivers, bassista e membro fondatore dei Limp Bizkit. La band addolorata: “Era pura magia, la calma nel caos, l’anima nel suono”

Aveva lasciato la musica nel 2015 a causa di una malattia al fegato, dovuta a "eccessivo consumo di alcol". La causa della morte non è stata resa nota

di F. Q.
È morto Sam Rivers, bassista e membro fondatore dei Limp Bizkit. La band addolorata: “Era pura magia, la calma nel caos, l’anima nel suono”

Lutto nel mondo della musica. È morto a soli 48 anni Sam Rivers, bassista e membro fondatore dei Limp Bizkit. La causa del decesso e non è stata resa nota. Il gruppo ha condiviso la notizia in un post sui social, esprimendo il proprio cordoglio. Rivers aveva lasciato la band nel 2015, a causa di una malattia al fegato, dovuta a “eccessivo consumo di alcol”.

“Oggi abbiamo perso nostro fratello. Il nostro compagno di band. Il nostro battito cardiaco. – si legge nella nota diramata sui social – Sam Rivers non era solo il nostro bassista, era pura magia. Il polso sotto ogni canzone, la calma nel caos, l’anima nel suono”.

E ancora: “Fin dalla prima nota che abbiamo suonato insieme, Sam ha portato una luce e un ritmo che non possono mai essere sostituiti. Il suo talento era senza sforzo, la sua presenza indimenticabile, il suo cuore enorme”.

Infine: “Abbiamo condiviso così tanti momenti (selvaggi, tranquilli, bellissimi) e ognuno di loro significava di più perché Sam era lì. Era un essere umano che capita una volta nella vita. Una vera leggenda delle leggende.
E il suo spirito vivrà per sempre in ogni solco, in ogni tappa, in ogni ricordo. Ti vogliamo bene, Sam.
Ti porteremo con noi, sempre. Riposa tranquillo, fratello. La tua musica non finisce mai”.

I Limp Bizkit, composti da Fred Durst, John Otto, DJ Lethal e Rivers, si sono formati nel 1994. Con il loro stile hip-hop rock hanno caratterizzato il sound della fine degli Anni 90 e hanno contribuito a portare la musica heavy al grande pubblico. Tra i loro album più acclamati “Significant Other”, “Chocolate Starfish” e “Hot Dog Flavored Water”, anche le hit come “Take a Look Around” e “Rollin’ (Air Raid Vehicle)”. Sono passati quattro anni dal loro ultimo album, “Still Suck”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione