Storie dal Mondo

“Taylor Swift ci ha donato 100mila dollari per le cure di nostra figlia, siamo scioccati”: la cantante ha contribuito alla raccolta fondi per la sua fan Lilah

La star ha aiutato la famiglia di una bambina di 2 anni con un raro cancro cerebrale dopo aver visto un video virale su TikTok

di F. Q.
“Taylor Swift ci ha donato 100mila dollari per le cure di nostra figlia, siamo scioccati”: la cantante ha contribuito alla raccolta fondi per la sua fan Lilah

Taylor Swift ha effettuato una donazione di 100mila dollari a favore della famiglia di Lilah, una bambina di due anni a cui è stato diagnosticato un tumore cerebrale al quarto stadio. La notizia è stata confermata dai genitori della piccola, che da mesi condividono la loro esperienza sui social e raccolgono fondi per le cure attraverso una campagna GoFundMe.

Il gesto della cantante è arrivato dopo che la madre, Katelynn Smoot, aveva pubblicato su TikTok un video in cui Lilah, guardando Swift su un iPad, la chiamava “la mia amica”.

Nella didascalia, Katelynn scriveva: “Potrebbe essere colpa mia. Abbiamo ascoltato Taylor per tutta la gravidanza e poi è nata una mini Swiftie”. La madre aveva aggiunto: “Lilah ama la musica di Taylor e durante le sedute di cura la trova sempre di conforto. Spero che un giorno possa assistere a un suo concerto dal vivo”.

Il video è diventato virale e, pochi giorni dopo, Swift ha fatto la sua donazione scrivendo su GoFundMe: “Mando un abbraccio enrome alla mia amica Lilah, con amore, Taylor”.

Lilah, secondo quanto riportato sulla piattaforma di raccolta fondi, è affetta da una forma di cancro estremamente rara, con solo 58 casi registrati negli Stati Uniti nell’ultimo anno. Dopo un intervento chirurgico per rimuovere una massa dal cervello, la bambina sta affrontando un percorso di cure che include tre mesi di chemioterapia, tre di trattamento con cellule staminali e cicli di protonterapia.

La madre ha ringraziato la cantante con un nuovo video, scrivendo: “Grazie mille @taylorswift. Sono scioccata. Questo significa tantissimo per noi. Possiamo concentrarci solo sulla nostra bambina e stare insieme come famiglia.” Nel filmato, Lilah ha ringraziato ancora Swift, chiamandola “la mia amica”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.