Una nuova moda autunnale sta circolando su TikTok: alcuni utenti portano zucche svuotate nei punti vendita Starbucks, chiedendo che le bevande stagionali vengano servite direttamente all’interno del frutto. L’obiettivo, spiegano, è rendere l’esperienza “più autenticamente autunnale”. Non tutti però approvano. Un video da oltre 2 milioni di visualizzazioni mostra la creator Cynthia Venegas mentre acquista una mini zucca in un supermercato. Nel filmato si legge: “Il tuo segnale per portare la tua mini zucca da Starbucks“. Si vede poi una barista versare la bevanda nella zucca e completarla con panna montata. Un’altra clip mostra una dipendente entusiasta: “Ti faccio pagare come un size tall. Se è un po’ di più, copriamo con la panna. Adoro assolutamente questa idea“, afferma.
Non tutti i locali, però, accettano la richiesta. Alcuni influencer hanno raccontato di non avere ricevuto riscontro positivo, mentre sui social diversi utenti hanno criticato la pratica. “Non facciamo diventare questa cosa una tendenza… Starbucks finirà per vietare le zucche”, scrive un commentatore. Un altro aggiunge: “Carino, ma poveri baristi. Hanno già abbastanza lavoro”. Anche alcuni dipendenti dell’azienda hanno espresso contrarietà. “Il mio negozio rifiuta di usare zucche come tazze personali, non funziona ovunque”, scrive un barista su TikTok. Un altro spiega: “Sono allergico alle zucche, quindi per favore non fatelo nel mio punto vendita“.
C’è chi sottolinea anche questioni igieniche e di sicurezza. “Per favore, non fatelo. Non possiamo toccare cibo portato dall’esterno, le regole sono rigide e potremmo perdere il lavoro”, dice un altro dipendente. Molti utenti concordano: “È una violazione delle norme sanitarie, purtroppo“. La tendenza, seppur popolare online, rischia di non essere accolta con lo stesso entusiasmo dietro il bancone.
@elimm_g So cute!! I loved it! ???????? #spookyseason #pumpkin #starbucks #fall #fyp ♬ original sound – whimsigothiic