Trending News

“Abbiate pietà, è l’età ma tengo duro”: Paolo Del Debbio si dimentica di dover condurre “Dritto e Rovescio”. La gaffe a “4 di Sera”

Sul finire della puntata in onda il 16 ottobre il giornalista chiede all'assistente di studio a chi debba lasciare la linea subito dopo, scordandosi che la palla rimane nelle sue mani con “Dritto e Rovescio”

di Emanuele Corbo
“Abbiate pietà, è l’età ma tengo duro”: Paolo Del Debbio si dimentica di dover condurre “Dritto e Rovescio”. La gaffe a “4 di Sera”

La puntata di “4 di Sera”, in onda giovedì 16 ottobre su Rete 4, si chiude con una gaffe di Paolo Del Debbio. La fine della settimana si avvicina e la stanchezza si fa sentire anche per il conduttore, il quale in chiusura di trasmissione si dimentica che per lui gli impegni non sono ancora finiti e che subito dopo deve tornare davanti alle telecamere per l’appuntamento con “Dritto e Rovescio”.

Rientrando dall’ultimo collegamento di “4 di Sera” si vede chiaramente Del Debbio che con il labiale chiede all’assistente di studio: “Ma dopo chi c’è? Dopo?”, e il collega risponde: “Dritto!”. Solo a quel punto il padrone di casa realizza e rientra in sé stupendosi per la gaffe: “Ah già, oddio come son messo…”. Visibilmente sorpreso e forse anche divertito, il conduttore porta la mano alla bocca e rimane qualche secondo in silenzio. Giusto il tempo di realizzare il tiro mancino che la sua mente gli ha giocato.

Quindi guarda in camera e si rivolge ai telespettatori a casa con queste parole: “Mamma mia come sto messo, sapete cosa ho chiesto al collega? Chi devo lanciare dopo?”. In studio pubblico e ospiti si lasciano andare alle risate. “Ci sono io con Dritto e Rovescio” continua il giornalista. “Abbiate pietà, è l’età ma tengo duro non vi preoccupate, a tra poco con Dritto e Rovescio”, conclude, trasformando un momento di imbarazzo in una parentesi di sana autoironia.

Soltanto poche settimane fa, sempre a “4 di Sera”, era avvenuto un altro episodio di diversa natura diventato ben presto virale e che aveva sollevato alcune polemiche online. Una collega era svenuta mentre poneva alcune domande al pubblico, ma Del Debbio aveva dimostrato un’impassibilità giudicata da diversi utenti fuori luogo.

Mentre dall’altra parte dello studio si intuiva che ci fosse preoccupazione e trambusto, il conduttore si era limitato a rassicurare i presenti con queste parole: “Niente, dico al pubblico di non preoccuparsi. Stanno sistemando tutto, ha avuto solo un abbassamento di pressione, continuiamo la trasmissione”. Un momento sul quale diversi utenti hanno avuto da ridire lamentando mancanza di empatia: una situazione ben diversa da quella più divertente e leggera che si è verificata ieri sera nel talk di approfondimento di Rete 4.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione