Michelle Hunziker si è raccontata in una lunga intervista al Corriere della Sera. “Se si tiene conto del fatto che da ragazza pensavo di avere dei figli tardissimo perché prima volevo realizzarmi e trovare un posto nel mondo, la cosa più sconvolgente è che invece sono arrivata in Italia e sono diventata mamma a 19 anni. Ed è stata la scelta più bella della mia vita: mi chiedo ancora che cosa ne abbiano pensato le mie due compagne di classe che, quando eravamo ragazzine, sognavano di diventare mamme presto e alle quali io dicevo: voi siete matte”. Va da sé che Hunziker parla della figlia Aurora, avuta con Ramazzotti: “Con Eros oggi siamo fratelli e famiglia, ci vogliamo un bene dell’anima ed è ancora più bello”.
Amore sì, ma anche qualche parola su “psicoanalisi, percorsi di vita, fatiche. Un bellissimo viaggio cominciato quando già avevo 40 anni”. Un viaggio che ha portato la conduttrice ad amarsi molto: “Ma non è sempre stato così. E’ stato un percorso tortuoso e difficilissimo perché io avevo una autostima bassissima”. E quanto alla cura dell’aspetto, che sia salutista è noto ma a cosa non rinuncerebbe? “Non mi interessa una crostata, ma se mi offri un bicchiere di buon vino non ti dirò mai di no, perché per me quello è un mondo meraviglioso”.
E un lifting lo farebbe mai? “No. Riconosco che ci sono lifting facciali fatti bene e fino a 10 anni fa ero convinta che a 55 o 60 anni magari ai mini lifting sarei ricorsa perché i filler cambiano i volumi del volto. Oggi, però, ci sono tecnologie incredibili per cui puoi davvero invecchiare bene, con i tuoi volumi, come laser e termage che vanno a stimolare il tuo collagene”. Rimpianti, Michelle non ne ha ma qualcosa che non rifarebbe c’è: “Sicuramente affronterei in modo diverso da come ho fatto quando ero così giovane e inesperta determinati rapporti, poi magari l’esito sarebbe stato lo stesso”.