Trending News

“Non presenterò nessuna canzone per Sanremo 2026. Non sto a certi giochetti. È già la seconda volta che sono stato trattato in un certo modo”: Al Bano si sfoga

Il cantante ha deciso di non presentarsi più in gara alla manifestazione canora

di Giuseppe Candela
“Non presenterò nessuna canzone per Sanremo 2026. Non sto a certi giochetti. È già la seconda volta che sono stato trattato in un certo modo”: Al Bano si sfoga

Arriva il dietrofront di Al Bano. Il cantante esclude un suo ritorno all’Ariston: “Non presenterò nessuna canzone per Sanremo 2026”, annuncia all’agenzia Agi a margine di Tennis and Friends – Salute e Sport al Foro Italico, dove anche quest’anno ha preso parte come ambasciatore della manifestazione.

“Penso di avere diritto a un pizzico di rispetto per il mestiere che faccio, ma non sto a certi giochetti. È già la seconda volta che sono stato trattato in un certo modo, non ci sto a queste cose”, continua il cantante di Cellino San Marco che aveva mal digerito le esclusioni di Carlo Conti e Amadeus.

Argomento che aveva affrontato in diverse interviste: “Ero abituato a un signore che aveva per nome Pippo Baudo. Amadeus e Carlo Conti mi hanno dimostrato che il mondo è cambiato. Quando si parla di una proposta, si può dire di sì ma anche di no, però non debbono farti fare la figura del co***one”, aveva detto un mese a La Stampa.

“Le parole debbono avere un peso. Io debbo passare gli esami con loro? Semmai loro con me, data l’età ed esperienza, senza presunzione”, aveva aggiunto Al Bano.

L’artista pugliese non risparmia ora una stoccata a Stefano De Martino, nome associato alla conduzione del Festival per l’edizione 2027: “Quando si parla di Sanremo, io penso a Pippo Baudo”, replica con il sorriso.

Sempre all’agenzia Agi parla del recente accordo di pace tra Israele e Gaza, un risultato per cui si è sempre battuto presentando anche alla Camera dei deputati la candidatura dei bambini palestinesi al Nobel per la Pace: “È bello che sia arrivato questo accordo. Il Nobel arriverà pure quello, ma intanto bisogna sperare, sperare, sperare che si continui così. Il mondo si è scatenato contro la guerra ed è stato bellissimo. Voglio però dire una cosa forte: non capisco come si possa combattere la guerra proponendo la guerra. È un’assurdità inaccettabile”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione