Trending News

Ex suora ora influencer sposa un ex prete. Lui si era offerto di pregare per lei e per la sua depressione, poi l’amore: “Al primo appuntamento siamo andati a messa e a cena”

"Amiamo essere cattolici, ammiriamo tutte le vocazioni e oggi serviamo Dio attraverso il matrimonio", ha scritto Lais Dognini su Instagram

di F. Q.
Ex suora ora influencer sposa un ex prete. Lui si era offerto di pregare per lei e per la sua depressione, poi l’amore: “Al primo appuntamento siamo andati a messa e a cena”

Si chiama Lais Dognini e la sua storia, raccontanta dal quotidiano brasiliano O Globo. ha fatto il giro del mondo. Suora che ha poi rinunciato ai voti, Lais si è sposata con un prete, Jackson. I due hanno dedicato buona parte della vita al percorso religioso: Jackson ha trascorso cinque anni in seminario per formarsi al sacerdozio, mentre Lais ha vissuto due anni in un convento carmelitano, dedicando la sua vita alla preghiera e al servizio. Poi si sono incontrati. In quel momento, la suora soffriva di una brutta depressione e aveva deciso di lasciare il convento per tornare a casa: è stato allora che Jackson, ancora in seminario, le ha scritto un messaggio dicendo che avrebbe pregato per lei.

I due iniziano così a scambiarsi messaggi e diventano amici, mentre Lais abbandona la vita monastica e Jackson il seminario. Poi, dopo un fidanzamento, arrivano le nozze: “Non sembra molto tempo, vero? Ma diciamolo: ormai siamo adulti e sappiamo cosa vogliamo nella vita,” ha scritto Lais su Instagram, dove condivide regolarmente la sua storia ma anche ricette ed esercizi di fitness con i suoi oltre 16.000 follower.

La storia della coppia è tornata in auge per via di un video delle nozze ripreso in queste ore da diversi tabloid così Lais Dognini ha voluto fare chiarezza con un post: “Sì, il video è diventato virale e con questo sono arrivate anche alcune interpretazioni sbagliate, quindi, in mezzo a tante notizie, è bene chiarire un po’ le cose e anche alcuni dettagli“. E ancora: “Il nostro primo appuntamento è stato andare insieme a messa, uscire a cena e poi andare al cinema. Amiamo essere cattolici, ammiriamo tutte le vocazioni e oggi serviamo Dio attraverso il matrimonio“.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione