Trending News

“Ho deciso di parlare solo tramite la musica e le mie produzioni creative (podcast). Sarà il mio unico modo di comunicare”: Fedez cambia idea

Il rapper dai tempi dei "Ferragnez" condivideva ogni istante della sua vita sui social, cosa che ha continuato a fare seppur in maniera ridotta. Fino ad oggi con una comunicazione mirata al cambiamento

di F. Q.
“Ho deciso di parlare solo tramite la musica e le mie produzioni creative (podcast). Sarà il mio unico modo di comunicare”: Fedez cambia idea

Grazie ai social ha narrato gran parte della sua vita pubblica e privata. Il “marchio” Ferragnez, finché andava tutto bene, è stato solido, grazie anche all’intreccio dei follower tra Fedez e l’ex moglie Chiara Ferragni. Un tesoretto importante, a prova di marketing. Ma si è sempre in tempo per cambiare idea. Il rapper e produttore, infatti, ha comunicato attraverso il Gruppo Instagram “Gruppettino Segretino” una nuova strategia.

“Come vedete ho deciso di parlare solo tramite la musica e le mie produzioni creative (podcast). – ha scritto – Questo sarà il mio unico modo di comunicare d’ora in avanti. Semplicemente perché è così che riesco ad esprimermi meglio. Un abbraccio a tutti voi”.

Si vedrà nei prossimi giorni cosa accadrà concretamente. Fino a qualche ora fa sulle stories di Instagram Fedez ha ritratto con dei video la sua neo fidanzata Giulia Honegger, una giovane imprenditrice milanese nel settore della moda, che frequenta da questa estate.

In generale c’è da dire che Fedez effettivamente ha ridotto la pubblicazione di contenuti privati a favore della promozione dei contenuti del suo attuale impegno per il podcast “Pulp”, realizzato insieme a Mr. Marra.

Il rapper, dopo il brano estivo con Clara “Scelte stupide”, sembrava fosse in procinto di lanciare il nuovo inedito alla vigilia del suo concerto al Forum di Assago. Hanno destato polemiche e scalpore le rime, che Fedez aveva pubblicato, a settembre, in anteprima sui suoi canali social e che lasciavano presagire una canzone dal forte impatto emotivo.

Erano finiti nel “mirino”: Charlie Kirk, Papa Leone XIV, il revenge porn, Carlo Acutis, Elly Schlein, EsseMagazine e addirittura il campione del tennis Jannik Sinner. Proprio su quest’ultimo si era scatenato un dibattito fino alle scuse ufficiali.

“Credo che se una rima non viene capita, l’errore sia di chi l’ha scritta. Mi assumo tutte le responsabilità”. Così pochi minuti dopo l’inizio del suo live all’Unipol Forum di Milano, Fedez ha fatto mea culpa per la strofa, pubblicata qualche giorno fa su Instagram, in cui definiva il numero due del tennis mondiale Jannik Sinner “un purosangue italiano con l’accento di Adolf Hitler”.

Ma che fine hanno fatto quelle rime? Non se n’è saputo più nulla e quella che sembrava una mossa per anticipare il nuovo singolo è rimasta lì su quella story su Instagram.

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione