Trending News

Taylor Swift macina record (ancora una volta) con “The Life Of A Showgirl”, ma i fan si spaccano in due. La stampa americana tuona contro: “È imbarazzante”

Il disco fa discutere come è accaduto per "The Tortured Poets Department" del 2024

di F. Q.
Taylor Swift macina record (ancora una volta) con “The Life Of A Showgirl”, ma i fan si spaccano in due. La stampa americana tuona contro: “È imbarazzante”

Lo scorso venerdì, Taylor Swift ha pubblicato l’ultimo disco “The Life of a Showgirl”, il suo dodicesimo in studio. C’è tanto amore per il suo futuro marito Travis Kelce, ma anche qualche stilettata nei confronti della collega Charli XCX in “Actually Romantic”. Il disco sta macinando, nuovamente, record di streaming, ma c’è una novità.

A dire il vero non tutti i suoi album sono stati accolti bene all’uscita. Si pensi a “The Tortured Poets Department” del 2024 che ha ricevuto recensioni non proprio entusiastiche. “Sebbene la vita di Swift sia straordinaria, è anche limitata dalla ricchezza e dalla celebrità; forse la gamma di sentimenti che le è concesso provare è diventata circoscritta”, ha scritto il New Yorker. Ma anche “è uno dei più imbarazzanti”, ha tuonato Business Insider. “Tracce pop dal design classico, con arrangiamenti strofa-ritornello standard e una durata che raramente supera i quattro minuti”, ha commentato Billboard. “È davvero la stessa artista che ci ha regalato Folklore ed Evermore?”, ha scritto The Standard. E fino a qui la stampa specializzata.

I fan si sono allarmati per brani come “Cancelled!”, sulla difficoltà di essere famosi. Il focus è il fidanzamento con un uomo che dice di “non saper leggere molto bene”. In effetti il suo futuro marito è al centro di molti brani. Quando si dice l’amore… C’è però chi ha apprezzato la “bordata” della Swift a Charli XCX, in molti hanno riconosciuto il suo “graffio”.

C’è chi ha anche criticato il docs-film “Taylor Swift: The Official Release Party of a Showgirl“, sebbene abbia incassato almeno 33 milioni di dollari, ma c’è chi ha puntato il dito sul “film” ritenuta “una parola troppo grossa per descriverlo”. I fan delusi hanno detto che “i video con i testi delle canzoni scorrevano su immagini ripetute, in stile YouTube a basso costo. Inizia con un filmato dietro le quinte del video del singolo principale, ‘The Fate of Ophelia’. Poi riproduce quel video. Questo prodotto cinematografico offre una versione edulcorata del lavoro di Swift”.

Le chiacchiere però lasciano il tempo che trovano, Taylor Swift si fregia del successo dei numeri di “The Life of a Showgirl”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione