Trending News

“Donald Trump è furbo, sa dove sono le paure della gente e se ne avvantaggia. Accade in tutte le forme di fascismo”: Richard Gere a Che Tempo Che Fa – VIDEO

di F. Q.

Richard Gere è stato ospite alla prima puntata di “Che tempo che fa”, in onda ieri sera domenica 5 ottobre sul Nove e condotto da Fabio Fazio.

“È un momento estremamente oscuro negli Stati Uniti, ma lo vediamo anche in tutto il resto del mondo. – ha affermato l’attore parlando della situazione politica americana ed internazionale – Abbiamo un presidente che è decisamente strano e decisamente sui generis. Io non credo che nessuno capisca davvero chi sia, che cosa voglia fare, ma è furbo nella manipolazione di tutti: è stato eletto presidente due volte, abbastanza stranamente: due volte. Quindi è furbo, sa dove sono le paure della gente, le debolezze e sa avvantaggiarsene. Questo succede in tutte le forme di fascismo, quando ci sono delle debolezze nelle persone”.

E ancora: “Nei giorni immediatamente seguenti la sua elezione ha fatto dei tagli su denaro che andava nell’istruzione, in Africa, in medicina, in assistenza di base. Questo lo ha fatto dalla sera alla mattina. Avevamo un programma straordinario di sostegno che era stato voluto dal presidente precedente che ha salvato da 10 a 20 milioni di vite: non ha più voluto sovvenzionarlo e anche non ha più voluto sovvenzionare le mense dei bambini in America. È assolutamente strana questa cosa e nessuno capisce come sia potuto capitare in un Paese dove noi siamo sempre stati orgogliosi delle cose che abbiamo fatto, come questi programmi meravigliosi di aiuto. La democrazia e la gentilezza di base vanno via via scemando”.

Poi il ricordi di Giorgio Armani. Le strade dell’attore e del grande stilista scomparso si sono incrociate per il film cult “American Gigolò”: “Io ero giovane, credo avessi 29 anni, quando mi hanno chiesto di girare American Gigolò. Mi hanno presentato questo designer, questo signor Giorgio Armani che doveva fare i costumi. Con i suoi abiti sono stato in grado di trovare il mio personaggio: mi hanno fatto muovere, comportarmi e anche pensare in un certo modo. Era timido, però era una persona molto gentile e amorevole, era davvero un grande artigiano: faceva tutto con le sue mani e aveva una grande attenzione per i dettagli… Lui è stato davvero una persona importante”.

(Credits Contenuti in streaming su discovery+ / www.discoveryplus.it)

Video
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione