Il mondo FQ

Dolores Doris, fermati il figlio 16enne e la madre per tentato omicidio. Ricercato ancora il consuocero

Dolores Dori, la madre e il figlio 16enne si erano presentati al campo nomadi dove le due donne hanno esploso una serie di colpi di arma da fuoco contro alcuni dei presenti, tra i quali c'era chi poi ha ferito mortalmente la 44enne
Dolores Doris, fermati il figlio 16enne e la madre per tentato omicidio. Ricercato ancora il consuocero
Icona dei commenti Commenti

C’è una prima svolta nell’indagine sulla morte di Dolores Dori, la 44enne uccisa a Lonato del Garda, nel Bresciano. I carabinieri hanno fermato la madre 59enne e il figlio 16enne della donna che era stata abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano. La madre e la donna, presente il ragazzo che avrebbe ripreso la scena con il proprio smartphone, sarebbero andati in auto nel campo nomadi di Lonato e avrebbero sparato all’indirizzo di alcune persone. Tra queste l’uomo che a sua volta avrebbe risposto al fuoco ferendo con tre colpi di pistola la 44enne, poi scaricata da una vettura davanti all’ospedale di Desenzano, dove è morta.

La 59enne e il nipote di 16 anni sono accusati, in concorso, di tentato omicidio pluriaggravato (in quanto commesso con armi e a seguito di premeditazione), detenzione illegale e porto abusivo di armi e minacce. I militari hanno analizzato il contenuto di alcuni smartphone, accertando che il ragazzo aveva partecipato alla sparatoria del 2 ottobre scorso e ne aveva ripreso con il cellulare le fasi salienti con immagini che hanno consentito di ricostruire l’accaduto. Stando alle indagini degli investigatori dell’Arma la 59enne con figlia e nipote si erano presentati al campo nomadi dove le due donne hanno esploso una serie di colpi di arma da fuoco contro alcuni dei presenti, tra i quali c’era chi poi ha sparato contro la 44enne.

Dori, la madre e il figlio 16enne hanno sfondato il cancello dell’ingresso facendo retromarcia. Le due donne hanno iniziato a sparare all’impazzata. I residenti nel campo hanno così risposto al fuoco, colpendo con tre proiettili la 44enne, che è stata trasportata in fin di vita dal marito – che era lontano con un’altra vettura – davanti all’ospedale di Desenzano dove, nonostante i soccorsi e un intervento chirurgico, è morta. Una dinamica che è emersa dal video trovato nel cellulare del figlio minore di Dolores Dori e che ha portato la Procura a firmare i due fermi per tentato omicidio mentre resta ancora irreperibile il consuocero della vittima, ritenuto l’esecutore dell’omicidio. Secondo la prima ricostruzione la vittima voleva riperdersi la figlia che, dopo aver rifiutato un matrimonio combinato, voleva sposare un 20enne della famiglia rivale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione