Trending News

Annullato il live di Robbie Williams del 7 ottobre a Istanbul per “motivi di pubblica sicurezza”

La società organizzatrice dell’evento ha annunciato l’annullamento del concerto "in linea con una decisione presa dall’ufficio del governatore di Istanbul"

di F. Q.
Annullato il live di Robbie Williams del 7 ottobre a Istanbul per “motivi di pubblica sicurezza”

“Mi dispiace moltissimo di non potermi esibire a Istanbul la prossima settimana. Le autorità cittadine hanno annullato lo spettacolo nell’interesse della sicurezza pubblica”: così Robbie Williams ha comunicato che non si esibirà nella città turca. Le autorità hanno annullato il concerto della popstar previsto per il 7 ottobre per ”motivi di sicurezza”, date le numerose manifestazioni di protesta previste in occasione del secondo anniversario dell’assalto di Hamas a Israele degenerato poi nel massacro a Gaza.

L’ex Take That si è esibito in Israele nel 2015 e nel 2023 nonostante gli appelli degli attivisti filo-palestinesi a boicottare il Paese. Alcune ong insieme ad account social turchi e organizzazioni pro-Gaza hanno chiesto che lo spettacolo fosse annullato, accusando Williams di essere un “sionista”. La società organizzatrice dell’evento ha annunciato l’annullamento del concerto “in linea con una decisione presa dall’ufficio del governatore di Istanbul” e spiegando che i rimborsi dei biglietti saranno elaborati a breve tramite la piattaforma su cui sono stati acquistati.

Su Instagram il cantante ha scritto: “L’ultima cosa che vorrei fare è mettere a repentaglio la sicurezza dei miei fan: la loro sicurezza e incolumità vengono prima di tutto”.

Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione