Trending News

Roberto Benigni beccato al telefono mentre guida e senza cintura di sicurezza, il video è virale: “È proprio uno del popolo”

Il premio Oscar immortalato in un video mentre guida la sua minicar parlando al telefono e senza cinture di sicurezza

di Davide Turrini

“Roberto, Roberto!”. Questa volta non è Sofia Loren ha richiamare l’attenzione del premio Oscar, Roberto Benigni. Il grido divertito è quello di un automobilista che per le vie centrali di Roma da dentro la sua auto ha pizzicato Benigni dentro la sua Smart bloccata nel traffico. Nel breve video su TikTok il fan cerca invano di attirare l’attenzione della celebrità, come altri in macchina con lui, ma il comico toscano non si accorge di nulla anche perché è al telefono. Infatti, Benigni sta conversando allo smartphone tenendolo con la mano all’orecchio sinistro.

L’automobilista ridendosela non si accorge di nulla, anche se alla romana manda a quel paese il comico. Quando però il breve video è finito online ha suscitato una quantità di polemiche a non finire. Già perché Benigni non solo guidava parlando al telefono, che per il codice della strada è sospensione immediata della patente, ma era anche privo delle cinture di sicurezza allacciate. Tanti i dileggi verbali sui social contro il Mostro: “Eccolo nel suo nuovo spettacolo ‘Il Codice della Strada più bello del mondo”; “Non gli fanno la multa perché lui è Benigni”; “Non risponde, è proprio uno del popolo”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione