Simona Ventura ha debuttato al “Grande Fratello” su Canale 5, prendendo le redini di Alfonso Signorini. Il conduttore e giornalista ha spiega a Il Corriere della Sera il suo stato d’animo: “Con Simona ci siamo sentiti anche quella mattina e le ho fatto i miei auguri. A differenza di altri colleghi, che considerano il passaggio di conduzione un delitto di lesa maestà, io ne sono stato felice“.
Poi ha spiegato i motivi del suo ‘addio’: “Avevo manifestato la mia stanchezza all’azienda e Pier Silvio Berlusconi, decidendo di affidarlo a un’altra persona, ha dimostrato di aver accolto le mie perplessità. Per sei anni ho condotto sei mesi di fila due Prime Time con due dirette di 4 ore: è qualcosa di impressionante. Facevo il pendolare, mi alzavo alle 6 del mattino per prendere un treno e tornare a Milano dopo essere andato a dormire alle 3″.
Ma il Grande Fratello Vip si farà? Ci sarà sempre Signorini alla conduzione? “Se si farà, sarà l’editore a comunicarlo e io sarò felice di condurlo. Se non si farà, pazienza”.
Nel futuro sicuramente c’è il matrimonio con quando sposa Paolino Galimberti: “Il progetto c’è! Ho avuto 6 anni matti e disperatissimi, per dirla con Leopardi, e da quando sono più libero io e Paolo ci siamo ritrovati, abbiamo passato molto più tempo insieme, weekend in macchina, per esempio in Alsazia e Foresta Nera. Durante uno di questi giri ci siamo detti: perché non ci sposiamo? E allora credo proprio che arriveremo a festeggiare i nostri 25 anni insieme con il matrimonio, perché è giusto così”.