“Mi sento come dopo il primo giorno di scuola, anche perché a quest’ora ho paura di perdere tutta l’energia”. Barbara D’Urso è tornata in televisione due anni dopo aver lasciato Mediaset. Era una delle concorrenti più attese della nuova edizione di “Ballando con le Stelle” e ieri, 27 settembre, ha fatto il suo esordio nella prima puntata del programma con una rumba insieme al suo maestro Pasquale La Rocca.
L’esibizione è arrivata dopo la mezzanotte e ha raccolto la standing ovation del pubblico. Anche i giudici hanno apprezzato la performance, facendo anche alcune osservazioni critiche. “Avevo pochi dubbi. La rumba classica è molto difficile e l’ hai fatta con semplicità, hai ballato come una grande professionista, anche se ci sono ancora molte cose da sistemare”, ha commentato Carolyn Smith. Ivan Zazzaroni ha evidenziato che in “questa coreografia c’è tutto La Rocca”, poi si è complimentato con D’Urso che “aveva un atteggiamento incredibile”. Fabio Canino, invece, ha avvertito l’ex conduttrice del Biscione: “Tu lo sai che qui siamo in scena e questa standing ovation non è la realtà: sei brava, ma non sei già arrivata. Ti ho trovata anche una buona attrice, rimani concentrata su ciò che balli e non su quello che c’è intorno”.
A quel punto, Milly Carlucci ha chiesto un’opinione sull’esibizione a Guillermo Mariotto, in modo che Selvaggia Lucarelli parlasse per ultima. “Questa è una donna di televisione, mica come te Barbara”, ha scherzato la giudice. Sussurato, si è sentito un “Ma vaffa…” ironico della D’Urso. Mariotto, poi, ha espresso il suo parere: “Io sono ormai famoso per essere anche un po’ sciroccato. Ti trovo una milfona erotica, Gloria Swanson ne “Il viale del tramonto”.
“Questa cosa di ballare con Barbara d’Urso non me la dovevi fare”
L’ultima valutazione a essere ascoltata è stata, appunto, quella della Lucarelli. “Ho trovato tutto molto furbo, pieno di pathos, ballato con molta grazie ed è un tuo pregio. È piacevole vederti in pista. Non so se facendo coreografie un po’ più complesse sarai all’altezza di quello che hai fatto stasera, però era gradevole. Se posso darti un consiglio farei un po’ meno faccette. So che sono un po’ il tuo marchio di fabbrica, ma se ti riguarderai credo che mi darai ragione”, ha esordito. Poi, si è rivolta a Pasquale La Rocca: “Io il problema io ce l’ho con lui. Quando un uomo tradisce non è colpa della donna, ma dell’uomo. Questa cosa di ballare con Barbara D’Urso non me la dovevi fare e lo sai. Io per te ho fatto un sacco di cose qua dentro. Ho dato 0 a Federica Nargi per portare te in finale bast*rdo – ha evidenziato –. Ti ho perdonato per aver buttato fuori il mio fidanzato Lorenzo contro quel manico di scopa di Luisella Costamagna, non so se te lo ricordi”.
A quel punto La Rocca è intervenuto affermando di essere “molto imbarazzato”. E ancora, la Lucarelli ha proseguito: “E poi hai spezzato in due quella poverina di Nina Zilli, ti ho perdonato anche questo. Io stasera ce l’ho con te perché questa grande operazione reputazionale che è venuta a fare Barbara D’Urso funzionerà grazie alle tue coreografie, lo sai? Sappi che io sono stata per quattro anni la tua gatta morta e da oggi sarò il tuo gatto attaccato ai cogl*oni. Non ti mollerò, non ti perdonerò niente”. Il ballerino e coreografo ha replicato: “Sei un giudice da tanti anni, ma da quando sono qui non hai mai accettato la possibilità di poter ballare insieme”.
La coppia formata da D’Urso e La Rocca ha raccolto 39 punti dalla giuria, piazzandosi al quinto posto in classifica. La puntata è stata vinta, invece, da Francesca Fialdini e Giovanni Pernice.
Visualizza questo post su Instagram