“Tale e Quale Show”, condotto da Carlo Conti, incorona per la prima puntata Tony Maiello, vincitore di Sanremo Giovani 2010 ed ex concorrente della seconda edizione di X Factor, nei panni di Sal Da Vinci alle prese con la hit “Rossetto e Cioccolato”. La prima puntata vince la serata del venerdì con 2.783.000 spettatori pari al 19.3% di share.
Standing ovation per il ritorno in Rai di Flavio Insinna al debutto a “Tale e Quale Show”. Il pubblico lo accoglie con un fragoroso applauso, trasformandolo in un caloroso ‘bentornato’ dopo lo strappo con l’azienda del 2023.
Il conduttore e attore si è cimentato con Lucio Corsi sulle note di “Volevo essere un duro”, accompagnato da Gabriele Cirilli nei panni di Luciano Pavarotti. I due sono amici di lunga data anche perché hanno iniziato i primi passi a teatro assieme nella scuola di teatro di Gigi Proietti, loro mentore e maestro.
Ultima classificata la surreale Carmen Di Pietro nei panni di Madonna in versione spagnoleggiante per la hit “La Isla Bonita”. “In che lingua hai cantato? E chi è la tua insegnante”, le ha chiesto il giurato Cristiano Malgioglio. Immediata la risposta dell’attrice: “Concetta Sconsacrata”. Ma c’è anche chi ha fatto notare, grazie alla regia, che il gobbo non era scritto in lingua inglese ma “italianizzato” per far sì che la Di Pietro con la pronuncia si avvicinasse il più possibile all’inglese. Il risultato? Provate a valutare…
“Tropical the island breeze
All of nature wild and free
This is where I long to be
La isla bonita” ????Carmen Di Pietro interpreta Madonna a #taleequaleshow pic.twitter.com/gY8RPeqzLu
— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) September 26, 2025