Cinema

“Netanyahu criminale pazzo”: la scritta che compare all’ingresso del cinema Sacher di Nanni Moretti

Il messaggio di condanna contro il premier israeliano nella sala cinematografica a Roma

di F. Q.
“Netanyahu criminale pazzo”: la scritta che compare all’ingresso del cinema Sacher di Nanni Moretti

Tre parole: “Netanyahu criminale pazzo“. È lo striscione posto all’ingresso del Cinema Nuovo Sacher, la sala cinematografica nel rione Trastevere, a Roma, di proprietà dalla Sacher Film, casa di produzione cinematografica di Nanni Moretti e Angelo Barbagallo. Ma non si tratta del nome di un film in programmazione ma di un messaggio di condanna rivolto al premier israeliano nel giorno del suo intervento all’Assemblea generale dell’Onu. Secondo quanto trapela è stato proprio il regista di “Caro diario” ad averlo voluto.

Non è la prima volta che Nanni Moretti si espone contro il leader di Israele per la guerra a Gaza. “Ma quanti palestinesi devono ancora morire perché tu sia soddisfatto e finalmente la smetta?” aveva scritto il regista nel suo profilo Instagram il 20 maggio scorso postando una foto di Netanyahu. E oggi l’immagine del Cinema Nuovo Sacher sta già facendo il giro del web.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione