Trending News

James Senese è stato ricoverato in ospedale per polmonite: “Le sue condizioni sarebbero gravi”

Figlio di una napoletana e di un soldato americano sbarcato in Italia durante la Seconda guerra mondiale, cresciuto nel quartiere Miano nella zona nord di Napoli, è uno dei sassofonisti più noti al mondo.

di F. Q.
James Senese è stato ricoverato in ospedale per polmonite: “Le sue condizioni sarebbero gravi”

Famigliari e fan preoccupati per James Senese. Il famoso sassofonista napoletano da ieri, 24 settembre, è ricoverato all’ospedale Cardarelli per una polmonite.

Le sue condizioni, apprende l’agenzia LaPresse, “sarebbero gravi”. Senese, 80 anni, figlio di una napoletana e di un soldato americano sbarcato in Italia durante la Seconda guerra mondiale, cresciuto nel quartiere Miano nella zona nord di Napoli, è uno dei sassofonisti più noti al mondo.

Tra i maggiori rappresentanti del cosiddetto ‘neapolitan sound’, ha esordito negli Anni 60 con gli Showmen con Mario Musella per poi formare negli Anni 70 i Napoli Centrale. Ha poi collaborato a lungo con Pino Daniele, partecipando ai primi album del cantautore napoletano. È noto anche per alcune partecipazioni cinematografiche, come nel film “No grazie il caffè mi rende nervoso” dove ha interpretato il ruolo di se stesso.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione