Televisione

“Ballando con le stelle” riparte da Barbara D’Urso (“nessun cachet astronomico”) e Belen Rodriguez ballerina per una notte: ecco il cast e dove vederlo

Tra le altre novità al fianco di Milly Carlucci, in collegamento dalla Sala delle Stelle, ci sarà Massimiliano Rosolino.

di Andrea Conti
“Ballando con le stelle” riparte da Barbara D’Urso (“nessun cachet astronomico”) e Belen Rodriguez ballerina per una notte: ecco il cast e dove vederlo

Tutto pronto per la partenza della ventesima edizione di “Ballando con le stelle”, in onda in prima serata da sabato 27 settembre al 20 dicembre su Rai1. Al timone come sempre c’è Milly Carlucci che durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi, 25 settembre, ha presentato tutte le coppie di quest’anno. Tra le altre novità al fianco di Milly Carlucci, in collegamento dalla Sala delle Stelle, ci sarà Massimiliano Rosolino. Confermata la giuria con Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli.

Dunque in pista scenderanno Fabio Fognini con Giada Lini, Marcella Bella con Chiquito, il vincitore di Sognando Ballando con le Stelle. Francesca Fialdini avrà al fianco Giovanni Pernice, che lo scorso anno ha sollevato la coppa del vincitore con Bianca Guaccero, mentre Barbara D’Urso danzerà con Pasquale La Rocca, che di Ballando con le Stelle ne ha vinti due su tre partecipazioni.

La Signora Coriandoli, alias Maurizio Ferrini, insieme a Simone Di Pasquale, di nuovo tra i maestri del programma. Con Rosa Chemical ci sarà Erica Martinelli. Martina Colombari insieme a Luca Favilla. Nancy Brilli con Carlo Aloia. Andrea Delogu, abbinata al giovane Nikita Perotti. Filippo Magnini ballerà con Alessandra Tripoli. Beppe Convertini in pista con Veera Kinnunen e infine, con il co-conduttore storico del programma Paolo Belli ballerà con Anastasia Kuzmina.

“Quest’anno Ballando con le Stelle compie 20 anni, è il Super Bowl del ballo in Italia. – ha detto Williams Di Liberatore, direttore Intrattenimento Prime Time Rai – Vorremmo che fosse un evento e non solo una trasmissione tv: Ballando è un esempio virtuoso di come un programma tv diventa un progetto e tutta la Rai si spenderà per questo. Ci auguriamo che quest’anno possa dare maggiori frutti e possa piacere ancora di più ai telespettatori”.

Poi l’atteso intervento della D’Urso: “Ho voglia di giocare e divertirmi ma al momento sono atterrita. Tutti pensano che io sappia ballare, anche Pasquale La Rocca (il suo ballerino, ndr), ma quando ho fatto la prima lezione mi ha dato ragione. Psicologicamente è stata una scelta difficile da prendere, ma sono felice di averla presa. E l’ho fatto per vari motivi, uno di questi è ripartire”.

L’ex conduttrice Mediaset ha sottolineato poi il fatto che “scegliere un posto come questo, la trasmissione del sabato sera di Rai 1 da vent’anni, mi scalda il cuore. Io riparto da qui con amore, entusiasmo e paura e con la possibilità di incontrare di nuovo il pubblico dal quale mi sono staccata due anni fa, per vari motivi”.

E infine: “Non è vero che ho accettato di partecipare perché ho un cachet astronomico. Ho accettato quello chi mi hanno offerto. Ho accettato per la voglia di mettermi in gioco e ritrovare il pubblico da cui sono stata staccata”.

Milly Carlucci ha anche annunciato che Belen Rodriguez sarà ballerina per una notte nella seconda puntata di “Ballando con le Stelle”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione