Trending News

“A mia figlia insegno a lottare per le cose che sente giuste, a non indugiare nella comodità ma esigere che i diritti siano di tutti”: Ambra al corteo per Gaza

di F. Q.
“A mia figlia insegno a lottare per le cose che sente giuste, a non indugiare nella comodità ma esigere che i diritti siano di tutti”: Ambra al corteo per Gaza

C’erano anche Ambra Angiolini con la figlia Jolanda Renga alla manifestazione a favore di Gaza che si è tenuta lo scorso 22 settembre a Milano e in moltissime altre città italiane. L’attrice e conduttrice, anche sotto la pioggia, ha voluto manifestare per la pace e invocare il cessate a fuoco.

Sui social ha condiviso la sua giornata speciale: “Cosa posso insegnare d’altro a mia figlia, se non questo? Di lottare per le cose che sente giuste, di non indugiare nella comodità ma esigere invece che i diritti siano di tutti”.

E ancora: “Le ho insegnato molto presto che non basta commentare dal divano: bisogna esserci. Abbiamo una sensibilità comune e un modo di dire la nostra pacato ma combattivo”.

“Gli insulti e le esuberanze non ci appartengono. – ha continuato – Rivendichiamo, non offendiamo. Gli attacchi tolgono forza al messaggio. I ragazzi devono sapere che contano, che possono cambiare qualcosa e che per la democrazia e la pace vale la pena muoversi. La pace forse è un’utopia ma ci fa camminare avanti. Con la testa accesa e il cuore collegato”.

C’è anche chi ha criticato Ambra per aver partecipato alla manifestazione che poi purtroppo si è conclusa con gli scontri alla stazione di Milano. Ma l’attrice ha tenuto ha specificate: “Io manifesto e non ho partecipato a questi scontri e tu sei una persona poco seria”.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione