Gigi D’Alessio durante uno dei sette concerti sold out in Piazza Del Plebiscito a Napoli, ieri 23 settembre, ha lanciato un appello importante dal suo palco.
“Nella Striscia di Gaza, vogliono costruire alberghi, ristoranti, palazzi… Per far soldi. – ha detto il cantautore – Ma chi, con quale coraggio uno può comprarsi un qualcosa dove ci sono state migliaia e migliaia di morti e di bambini uccisi? Cioè con quale coraggio, ma cosa avete al posto del cuore un sacchetto della spazzatura?”.
E ancora: Lo so, forse serve a poco quello che stiamo dicendo, però siamo in tanti e con tanti miei colleghi abbiamo iniziato da tanto tempo a dar voce a questo problema perché ogni tanto bisogna pure avere il coraggio. Perché la vita non ha religione non ha partito, non ha comune, non ha nazione un bambino di Gaza è uguale a un bambino napoletano o un bambino ucraino”. Applausi calorosi da parte del pubblico in platea.
L’artista si esibirà ancora il 26, 27 e 28 settembre. Poi sarà la volta di “Gigi Palasport 2026” dal 18 marzo 2026 e i 10 appuntamenti alla Reggia di Caserta (8, 9, 11, 12, 14, 16, 17, 18, 20 e 21 giugno 2026)
(Video TikTok di @raffaellachiocca8)