World News

“Ci picchiavano e ci dicevano di stare in silenzio”: 6 bambini trovati chiusi in un deposito, la polizia arresta i genitori

Il più grande accudiva gli altri, nel deposito senza luce, odore 'putrido' e secchi di urina

di F. Q.
“Ci picchiavano e ci dicevano di stare in silenzio”: 6 bambini trovati chiusi in un deposito, la polizia arresta i genitori

A Milwaukee due persone sono state incriminate dopo il ritrovamento di sei bambini chiusi all’interno di un deposito. Tra loro c’era anche un neonato di soli due mesi. Secondo le carte depositate in tribunale, la scoperta è avvenuta martedì 16 settembre, verso l’1:30 del mattino, quando la polizia è intervenuta allo Storsafe vicino a 27th e Silver Spring dopo la segnalazione di un pianto proveniente da un’unità chiusa a lucchetto. I vigili del fuoco hanno aperto la serratura trovando i sei minori.

All’interno c’era un secchio di urina, nessuna fonte di luce se non una fessura della porta, un divano, un materasso senza lenzuola, scatole di patatine, latte e bibite. Uno dei bambini ha riferito di aver ricevuto l’ordine di non “essere rumoroso”, mentre il maggiore ha dichiarato di avere la responsabilità di accudire i fratelli in assenza degli adulti, compreso nutrire il neonato, senza alcun telefono o possibilità di contatto. L’unità era in disordine e, secondo il rapporto, l’odore era “putrido”.

Poco dopo, gli agenti hanno trovato Charles Dupriest, 35 anni, e Azyia Zielinski, 26 anni, addormentati in un SUV nel parcheggio con il loro cane. I due hanno ammesso che i bambini dormivano nel deposito mentre loro restavano in auto. Nel veicolo è stata trovata un’arma da fuoco carica.

Zielinski ha raccontato di essere stata cacciata da un rifugio e che i bambini dormivano nel deposito da circa un mese e mezzo. Ha confermato di aver fornito il secchio per i bisogni e che i due ricevevano 2.000 dollari al mese in sussidi di previdenza sociale. Dupriest ha ammesso che i bambini restavano nel deposito tre volte a settimana, riconoscendo che parenti o amici avrebbero potuto ospitarli. I bambini hanno riferito agli investigatori le difficili condizioni di vita: “Ci picchiavano e ci dicevano di stare in silenzio”.

Durante la prima udienza, la commissaria Andrea Bolender ha criticato la richiesta di una cauzione minima: “Voi dovete proteggerli e ora questi bambini avranno cicatrici per tutta la vita. Questo tribunale ha il dovere di proteggere questi bambini e proteggere altri”. Alla fine è stata fissata una cauzione di 5.000 dollari per Zielinski e di 20.000 per Dupriest. Entrambi compariranno in tribunale il 25 settembre per l’udienza preliminare.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.