Trending News

L’aeroporto di Pantelleria sarà intitolato a Giorgio Armani. C’è l’ok del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini

Lo stilista era cittadino onorario dell'isola dal 10 agosto 2006

di F. Q.

Il legame tra l’isola di Pantelleria e il compianto Giorgio Armani durava da anni. Un rapporto consolidato fatto di amore e frequenze assidue durante l’estate.

Lo stilista, morto a Milano il 4 settembre scorso, aveva una bellissima villa, vista mare, dove accoglieva amici, soci e addetti ai lavori. Inoltre Armani era cittadino onorario dell’isola dal 10 agosto 2006.

Non ha stupito il fatto che il Comune di Pantelleria abbia proposto di intitolare l’aeroporto proprio a Giorgio Armani. La delibera della giunta municipale, guidata dal sindaco Fabrizio D’Ancona, ha proposto l’intitolazione come “segno di riconoscenza e gratitudine”.

Il documento è stato trasmesso al ministero delle infrastrutture e dei trasporti, all’Enac, al presidente della Regione, alla società Gap che gestisce lo scalo e alla fondazione Armani.

Pronta la risposta del ministero delle infrastrutture e dei trasporti che con un comunicato ha accettato la proposta: “Il Comune di Pantelleria ha espresso il desiderio di intitolare l’aeroporto dell’isola a Giorgio Armani. Il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini è favorevole e ha sollecitato Enac affinché possa avviare tutte le interlocuzioni necessarie, anche con la famiglia del grande stilista, per valutarne la rapida fattibilità”.

La comunità di Pantelleria è al settimo cielo. Il sindaco D’Ancona appresa la notizia ha dichiarato: “Voglio ringraziare a nome mio e di tutta la comunità di Pantelleria il ministro Matteo Salvini per essersi espresso favorevolmente all’intitolazione dell’aeroporto dell’isola a Giorgio Armani. Spero che l’iter possa concludersi presto”.

L’aeroporto di Pantelleria sarà intitolato a Giorgio Armani. C’è l’ok del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione