Televisione

Raoul Bova a Verissimo: “Ho rifiutato le minacce e un tentativo di estorsione. La violenza che ho visto sui social mi ha fatto male. Vado in giro a testa alta”

In esclusiva a Silvia Toffanin, l'attore ha parlato per la prima volta in televisione, dopo la bufera mediatica che lo ha travolto quest’estate

di F. Q.
Raoul Bova a Verissimo: “Ho rifiutato le minacce e un tentativo di estorsione. La violenza che ho visto sui social mi ha fatto male. Vado in giro a testa alta”

Raoul Bova ha partecipato ieri, domenica 14 settembre, al primo appuntamento di “Verissimo” condotto da Silvia Toffanin. Bova ha raccontato la sua versione dei fatti in merito al clamore mediatico scatenato dalla vicenda che lo ha coinvolto assieme a Martina Ceretti, a seguito della diffusione di messaggi vocali privati inviati dall’attore alla modella.

“È stato un momento particolarmente intenso che ho dovuto elaborare – ha detto -. Non ho accettato delle minacce, mi sono rifiutato di cedere a un tentativo di estorsione”.

E ancora: “Credo nella giustizia e credo anche che chi tenta di estorcerti qualcosa non lo farà solo una volta. Il mio messaggio a chi vive una situazione del genere è non cedere perché è l’inizio della fine. Io ero talmente forte della mia verità che non temevo nessun tipo di rivalsa, non pensavo nemmeno che la notizia facesse questo grande clamore”.

Le minacce che ha ricevuto erano chiare: “Mi diceva: ‘Perderai il lavoro, ti rovinerò la vita matrimoniale’, ma il mio rapporto di coppia aveva già da un po’ delle situazioni interne che stavamo gestendo con molta riservatezza”.

Un momento difficile: “L’accanimento mediatico e sui social non si è fermato allo sberleffo e alla presa in giro – che ci potevano anche stare nel caso di un personaggio pubblico – ma è andato molto oltre. In questo accanimento ho visto grande violenza”.

“Se ha fatto venire pensieri strani a me, cosa può suscitare in una ragazza? Lo specchio è il giudice più importante. Vado in giro a testa alta, nonostante la grande delusione e sofferenza”, così ha concluso Bova.

E sul rapporto con la compagna: “La nostra situazione la sappiamo io e Rocío. Ci sono dei momenti in cui uno decide di fare delle scelte e di non comunicarle, perché non è detto che se tu sei un personaggio pubblico devi dare il bollettino dei tuoi sentimenti. Come succede a un pugile sono andato KO ma mi rialzo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione