Storie dal Mondo

“Mio padre ha appena inviato tutte le foto del mio abito da sposa al mio futuro marito, sono disperata”: il dramma di Melinda è virale

filmato, rilanciato dal tabloid britannico Mirror, ha scatenato un'ondata di solidarietà e di aneddoti simili. Un utente: "Spero tu gli abbia fatto comprare un vestito nuovo"

di F. Q.

C’è la scelta dell’abito, le infinite prove, il costo spesso esorbitante e, soprattutto, la tradizione quasi sacra di tenerlo nascosto agli occhi del futuro sposo fino al giorno del sì. Un rito che per una futura sposa di nome Melinda si è trasformato in un piccolo dramma familiare, per colpa di un padre un po’ troppo entusiasta e poco avvezzo alle dinamiche delle chat di gruppo.

La vicenda, diventata virale grazie a un video che la stessa Melinda ha pubblicato sul suo profilo Instagram, è tanto semplice quanto, per lei, devastante: “Mio padre ha appena inviato tutte le foto del mio abito da sposa nella chat di gruppo della famiglia in cui c’è anche il mio fidanzato”, ha confessato ai suoi follower, mostrando tutta la sua frustrazione per la sorpresa rovinata. Un attimo di distrazione, un invio di troppo, e la magia di uno dei momenti più attesi del matrimonio è andata in fumo.

Il video, come riporta il tabloid britannico Mirror, ha immediatamente scatenato la reazione del web. Moltissimi utenti si sono stretti attorno alla sposa, condividendo la sua delusione con un misto di solidarietà e ironia: “Spero che tu gli abbia fatto comprare un abito nuovo”, ha scritto un utente, mentre un altro ha scherzato: “OMG – Papà deve essere messo in castigo e perdere i privilegi del telefono”.

Ma a rendere il post virale è stato soprattutto il fatto che moltissime persone si sono riconosciute nella situazione, condividendo aneddoti simili di genitori “pasticcioni” con la tecnologia. “Non posso mandare NESSUNA foto via messaggio perché questo è quello che fa mio padre”, ha raccontato un’utente. “Siamo fuggiti per sposarci e gli ho mandato un messaggio: ‘Per favore, non condividere queste foto del tribunale’. Mi sono svegliata la mattina dopo trovando il suo post su Facebook con le suddette foto”.

Video
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione