Trending News

“Sei inutile, vatti a nascondere”, insulti choc contro Vincenzo Schettini: “Sono fragile, questi commenti mi fanno male”

Il docente diventato famoso sul web con "La fisica che ci piace" annuncia l'uscita del libro "La vita che ci piace", opera autobiografica in cui trovano posto anche gli episodi di cyberbullismo che ha subìto

di F. Q.
“Sei inutile, vatti a nascondere”, insulti choc contro Vincenzo Schettini: “Sono fragile, questi commenti mi fanno male”

“Se la vita ti dà dei limoni, tu fai una limonata”, si dice. Vincenzo Schettini ha fatto proprio questo con tutti gli insulti e le offese ricevute negli ultimi due anni sui social. Il docente diventato famoso sul web con “La fisica che ci piace” annuncia l’uscita del libro “La vita che ci piace”, opera autobiografica in cui trovano posto anche gli episodi di cyberbullismo che ha subìto.

Oltre 3 milioni di follower solo su Instagram, ma a fronte di tanta gente che lo segue ci sono anche i leoni da tastiera. In un video Schettini legge alcuni degli insulti ricevuti e pubblicati nel libro: “Inutile personaggio”, “Spero capiscano quanto è vuoto così lo cacceranno via”, “Quei capelli, sei ridicolo, vatti a nascondere“. E ancora: “Quello che scrivi fa ca***e“, “Sei magro da fare sch***”, Professore del c***o”. Il docente specifica che tutta questa negatività gli arriva dalla rete, “perché nessuno ha mai avuto il coraggio di dirmi queste cose in faccia”.

Sbaglia chi pensa che commenti simili possano ferire nel profondo solo le persone giovani: “Mi vedete forte, mi vedete energico. In realtà io sono molto fragile, questi commenti mi fanno molto male” ammette il professore, che spiega così il titolo del libro: “L’ho chiamato ‘La vita che ci piace’ perché grazie alla fisica ho capito che la forza, il vuoto, l’energia, la pressione, il magnetismo, l’inerzia, l’equilibrio non sono solo grandezze e fenomeni fisici, sono componenti della nostra vita”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione