Il trapper Baby Gang (vero nome Zaccaria Mouhib) è nuovamente nei guai ed è stato arrestato per poi essere portato al carcere San Vittore di Milano. L’inchiesta di Lecco ha portato ad altri quattro arresti per concorso in detenzione e porto illegale di armi da fuoco comuni e da guerra e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, per un giro d’affari di circa 12mila euro al mese. L’azione è stata coordinata dal procuratore della Repubblica di Lecco Ezio Domenico Basso.
L’arresto è avvenuto dopo la partecipazione di Baby Gang al concerto di Emis Killa, che si è tenuto a Milano Fiera, ieri sera 10 settembre. Come riporta l’Ansa, Baby Gang è stato perquisito in un albergo, in via Vallazze a Milano, ed è stato trovato in possesso di un’arma, una pistola calibro 9 (carica con 9 cartucce) con la matricola abrasa. Questo ha fatto scattare l’arresto in flagranza, per cui procederà l’autorità giudiziaria di Milano.
Baby Gang e Simba La Rue avrebbero girato “alcuni video musicali” con un “fucile mitragliatore d’assalto di derivazione AK47” di fabbricazione sovietica “ex cecoslovacca”, perfettamente funzionante. È quanto emerge dall’inchiesta della Procura di Lecco.
Il mitragliatore e le relative munizioni sono state trovate dai carabinieri della Compagnia di Lecco in possesso di uno degli altri 4 arrestati della famiglia di origine macedone Hetem nell’inchiesta iniziata a gennaio 2024. Successivamente riscontrato come l’arma sia stata utilizzata per girare i videoclip dei due musicisti.
Parallelamente la Procura di Lecco ha disposto perquisizioni nella abitazione di Baby Gang anche a Calolziocorte nelle case popolari di via Di Vittorio, dove il trapper abita da tempo. Lì sono state trovate e sequestrate altre 2 pistole, ben nascoste nel doppio fondo di un mobile.
“Alcuni residenti della zona hanno raccontato di aver visto entrare in azione nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 settembre numerose auto dei carabinieri, oltre a vigili del fuoco e unità cinofile con cani antidroga”, riporta Lecco Today.
Baby Gang ha avuto diversi problemi con la giustizia in passato. Lo scorso marzo il trapper è stato condannato definitivamente a 2 anni e 9 mesi per la sparatoria in centro a Milano. Oltre 4 anni per l’amico e collega Simba La Rue. Nell’episodio avvenuto tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via di Tocqueville, vicino corso Como, rimasero feriti due senegalesi.