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“Il Pos non funzionava e così abbiamo mandato a casa 70 clienti senza pagare, aspettando il bonifico. Se dai fiducia, ti torna”: la storia del ristorante All Stanga

Siamo nel bellunese e Luca De Cia, il ristoratore, è stato raggiunto da IlDolomiti

di F. Q.
“Il Pos non funzionava e così abbiamo mandato a casa 70 clienti senza pagare, aspettando il bonifico. Se dai fiducia, ti torna”: la storia del ristorante All Stanga

Questa storia che racconta IlDolomiti è diversa dalle tante che sentiamo a proposito di clienti che scappano dal ristorante senza pagare. Siamo a Sedico, nel bellunese, e il ristorante è Alla Stanga che Luca De Cia gestisce assieme alla moglie Patrizia. E proprio il ristoratore ha raccontato a IlDolomiti di come, nei giorni scorsi, il Pos per ricevere pagamenti con la carta abbia smesso di funzionare: “La maggior parte dei clienti approda nella nostra struttura senza nemmeno un euro in contanti e quando succedono cose come quella avvenuta di recente, diventa un problema”.

E ancora, De Cia ha spiegato che i clienti erano stati avvisati del disservizio al telefono, al momento della prenotazione, ma alcuni si sono presentati senza chiamare: “(Di clienti, ndr) ne arrivano (fortunatamente) molti e diversi si sono ritrovati a non poterci pagare la cena. Ormai è diventato quasi impossibile trovare persone che girano con i contanti, anche nei rifugi in quota”.

Cosa ha fatto allora De Cia? Ai 70 che non hanno potuto pagare ha dato fiducia e ha atteso che pagassero via bonifico: “Ho deciso di fidarmi perché sono convinto che se dai fiducia, questa ti torna (…). Dopo anni di lavoro ed esperienza io e mia moglie abbiamo smesso di arrabbiarci quando i clienti prenotano e non si presentano e lo stesso ragionamento lo abbiamo fatto anche in questi giorni per i pagamenti…”

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