World News

Botte da orbi in redazione: “Pagherai per tutto questo, se cancelli il video non sei un uomo”. Un caporedattore aggredito con un vaso in testa lanciato dal suo direttore

Le immagini di sorveglianza mostrano l'aggressione del CEO di ShiftDelete contro il suo caporedattore durante una discussione

di F. Q.
Botte da orbi in redazione: “Pagherai per tutto questo, se cancelli il video non sei un uomo”. Un caporedattore aggredito con un vaso in testa lanciato dal suo direttore

In un video andato virale in poche ore su X viene ripreso Hakki Alkan, CEO di ShiftDelete, gettare un vaso contro un suo dipendente. Dalle telecamere di sorveglianza, come riporta il New York Post, si vede proprio il momento in cui il fondatore di una delle più grandi piattaforme di notizie tecnologiche in Turchia, al termine di una discussione, aggredisce il suo caporedattore Samet Jankonvic. A seguito dell’accaduto, Jankovic ha riportato delle ferite da contusione alla testa.

Il giornalista, che lavora a ShiftDelete da quattro anni, ha dichiarato di voler intraprendere un’azione legale nei confronti di Alkan e ha poi commentato così direttamente in risposta al video su X: “Pagherai per tutto questo, se cancelli quelle registrazioni non sei un uomo”.

Il direttore ha dato però un’altra versione dei fatti, commentando a sua volta il video da un altro punto di vista. Ha successivamente ammesso in un video scuse, pubblicato sui social, di “aver perso la calma. Io e Samet abbiamo avuto una discussione sui contenuti da pubblicare, ho perso il controllo e ho lanciato lo stelo di un fiore presente sulla sua scrivania. L’ho colpito ma per fortuna non si è fatto male”.

Si è inoltre scusato con il suo caporedattore, per poi consegnare tutte le immagini di sorveglianza alle forze dell’ordine.

I commenti non si sono fatti attendere. C’è chi è rimasto profondamente indignato dal gesto ‘oltre i limiti del mobbing’ e chi ha tentato di minimizzare l’entità del danno, descrivendola come una normale discussione tra colleghi con toni accesi. Un utente scrive: “Entrambi hanno un po’ torto, uno ha provocato il suo capo, l’altro ha mostrato invece troppa violenza”.

Altri utenti invece si sbilanciano, scrivendo: “Ma non è un tentato omicidio?”. C’è anche chi dice: “Questo posto di lavoro deve essere chiuso definitivamente e a questa persona non dovrebbe mai più essere permesso di avviare un’attività”. C’è chi più ironicamente scrive: “Il ragazzo ha sbancato, sarà la causa più facile della sua vita”.

(Foto Frame Video New York Post)

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione