Il mondo FQ

Incidenti in morti, due ragazzi deceduti sull’autostrada dei Laghi (Como) e tre nel Siracusano

Sul posto sono arrivati carabinieri, vigili del fuoco di Como e sanitari del 118
Incidenti in morti, due ragazzi deceduti sull’autostrada dei Laghi (Como) e tre nel Siracusano
Icona dei commenti Commenti

Due ragazzi di 17 e 20 anni su due moto sono morti ieri intorno alle 23.30 in un incidente nel Comasco in via Mantero, rettilineo che costeggia l’autostrada dei laghi a Grandate. La dinamica dell’incidente è ancora da accertare. Sul posto sono arrivati carabinieri, vigili del fuoco di Como e sanitari del 118 che hanno tentato di trasportare i due ragazzi in ospedale, invano perché all’arrivo al Sant’Anna di Como erano deceduti.

I carabinieri stanno cercando di accertare come sia avvenuto l’incidente fra due moto che ieri sera ha causato la morte del ventenne Laerte Gauli e del diciassettenne Fabio Crescitelli a Grandate, nel Comasco. I due erano uniti proprio per la passione delle due ruote, come mostrano anche le immagini dei loro profili social. Fabio aveva una TM Racing 125 enduro, Laerte una Kawasaki Ninja 600. L’incidente è avvenuto lungo un rettilineo che corre parallelo all’autostrada. Di certo le due moto si sono scontrate e i ragazzi sono stati sbalzati. Una delle ipotesi è che stessero viaggiando uno accanto all’altro, forse per valutare le prestazioni delle moto. Di certo non erano soli e i carabinieri stanno sentendo i testimoni, altri ragazzi in moto che si trovavano sul posto, dove non ci sono telecamere, e hanno chiamato i soccorsi.

Sono tre le vittime dell’incidente stradale che si è verificato intorno alle 10 sulla strada statale 124, che collega Palazzolo Acreide a Cassaro, zona montana della provincia di Siracusa. Sui tratta di un 40enne della provincia di Ragusa, che viaggiava a bordo di una Kawasaki Ninja, e un 33enne e una 39enne della provincia di Catania a bordo di un’altra Kawasaki. Immediati i soccorsi ma non c’è stato nulla da fare. Per il 33enne è giunto l’elisoccorso ma purtroppo è morto per le gravi ferite riportate. I carabinieri di Noto stanno effettuando i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.