Trending News

“William e Harry produrranno due documentari diversi su Lady Diana. Il duca di Sussex si è piegato al dollaro, i patti erano diversi”: tra i due fratelli è scontro anche in tv

La relazione tra i due rischia di incrinarsi ulteriormente con una disputa piccolo schermo. “L’ultima parola doveva essere il film realizzato per il ventesimo anniversario della morte di Lady D”

di Gabriele Scorsonelli
“William e Harry produrranno due documentari diversi su Lady Diana. Il duca di Sussex si è piegato al dollaro, i patti erano diversi”: tra i due fratelli è scontro anche in tv

Non si vede uno spiraglio di pace tra il principe William e il principe Harry. Il duca di Sussex potrebbe incontrarsi con il padre Re Carlo la prossima settimana a Londra, per una riconciliazione che non sembra più così utopica e che avverrebbe in privato, lontano dai clamori pubblici. Se è vero che William è contrario all’eventuale udienza, dovrà comunque adeguarsi al volere del sovrano. Un duro colpo dopo l’altro. La relazione tra i due fratelli, infatti, rischia di incrinarsi ulteriormente con uno scontro sul piccolo schermo.

Secondo i siti britannici, entrambi potrebbero realizzare un documentario sulla morte della madre Lady Diana per celebrare i 30 anni dalla sua morte, nel 2027. Stando alle indiscrezioni circolate, la società di produzione di Harry, Archewell (che ha da poco siglato un accordo pluriennale con Netflix), è già in trattativa per la realizzazione del prodotto. “Harry sta pensando a una serie su Diana nel 2027 – ha dichiarato al Daily Beast un dirigente senior di una casa di produzione indipendente del Regno Unito –. Vuole trovare i partner giusti, ne abbiamo parlato. Sono sicuro che anche altre case di produzione lo abbiano fatto. Un resoconto dall’interno dell’implosione del matrimonio tra Carlo e Diana e il racconto di Harry sulla morte della madre e le sue conseguenze sarebbero il fenomeno televisivo di tutti i tempi”.

Dopo averlo fatto con l’autobiografia Spare, Harry avrebbe deciso di raccontare la sua verità anche con la televisione. Se il progetto dovesse andare in porto, secondo alcune fonti William dovrà alzare il tiro e dare la propria versione, “che si tratti di un’intervista o di un documentario”. A complicare la situazione, la possibilità che il ribelle di casa Windsor possa affidarsi a Netflix. “Come tutti sanno, William odia il colosso americano con tutto il cuore, proprio come tutti i reali d’Inghilterra, a causa di ‘The Crown’ e del modo in cui la famiglia è stata ritratta nella serie – si legge su L’Examiner –. La serie ha completamente distrutto il nonno Filippo Di Edimburgo, accusandolo di essere un imbroglione, e ha anche offerto un ritratto sgradevole del padre”. Motivo per cui il principe del Galles “si sente disgustato dalla possibilità che il fratello possa lavorare con loro, per non parlare di qualcosa che riguarda la loro amata madre”.

Secondo una fonte, “Harry sa cosa pensa sua fratello di Netflix e il fatto che vada avanti con questa cosa è uno schiaffo in faccia. È come se nulla fosse sacro quando si tratta dell’onnipotente dollaro americano”. È molto poco probabile, dunque, che William dia il via libera a un progetto del genere. Anche perché gli accordi iniziali, ha spiegato un amico del fratello maggiore ancora al Daily Beast, erano diversi: “Il film che i fratelli hanno realizzato per il ventesimo anniversario era l’ultima parola. William lo ha detto molto chiaramente all’epoca. Ma le cose sono cambiate da allora. L’intera situazione è semplicemente molto triste”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione