Trending News

“Guardate qui, c’è una tribù cannibale che ci sta puntando gli archi. Ora mi avvicino”: influencer travolto di insulti dopo un video in cui ‘sfrutta’ i nativi di Papua – VIDEO

di F. Q.

Ho appena provato a interagire con una tribù cannibale“: questo il titolo di un video che su TiktTok ha quasi 18 milioni di views, molti commenti e molti attacchi a chi lo ha girato. Stiamo parlando di Dara Tah, un influencer di viaggi che si trova in Papua, la parte indonesiana dell’isola di Nuova Guinea, a bordo di una barca.

A un certo punto, avvista degli uomini tra i cespugli e insinua che stiano puntando gli archi verso la barca. Nonostante questo (cosa non si fa per un contenuto virale), si avvicina e offre a un membro della tribù del sale. L’uomo lo assaggia ma lo sputa e poi stringe l’arco che ha in mano. “Dobbiamo muoverci, non siamo i benvenuti. È davvero pericoloso”, dice allora la guida che si trova sulla barca. E Tah commenta: “Ci riproviamo domani. Fateci gli auguri”.

E proprio per queste parole molti commenti negativi sono arrivati all’influencer: “Lasciateli in pace, non vi stanno facendo nulla”, “Quindi avete invaso la loro terra solo per fare contenuti e li avete pure definiti spaventosi?”, “Gli abitanti delle zone rurali di Papua non si vestono più così. Per favore, evitate di esagerare e di proporre immagini fuorvianti: si possono creare contenuti comunitari migliori”, “Non sono cannibali, sono semplicemente persone che vivono una vita pacifica”. Non è ancora chiaro quale tribù Tah abbia visitato, ma la sola Papua ospita circa 300 comunità indigene, mentre la vicina Papua Nuova Guinea ne conta il doppio.

Video
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione