Il mondo FQ

Us Open, tonfo di Paolini al terzo turno: va k.o. contro Vondrousova

L'azzurra cede in due set (7-6, 6-1) alla ceca ex campionessa di Wimbledon. Esce anche Darderi contro Alcaraz
Us Open, tonfo di Paolini al terzo turno: va k.o. contro Vondrousova
Icona dei commenti Commenti

Un tonfo. Difficile definire in un altro mondo la sconfitta rimediata da Jasmine Paolini nel terzo turno degli Us Open. L’azzurra, numero 8 al mondo, è stata battuta in due set dalla ceca Marketa Vondrousova, due anni fa campionessa a Wimbledon, scesa al numero 60 del ranking Wta.

Dopo aver perso il primo set al tie-break, Paolini è affondata definitivamente nel secondo con un secco 6-1. Battuta l’azzurra in appena un’ora e 27 minuti, Vondrousova affronterà la kazaka Elena Rybakina, numero 10 del mondo e 9 del seeding.

In campo maschile, è stato sconfitto anche Luciano Darderi, spazzato via da Carlos Alcaraz: lo spagnolo si è imposto in tre set lasciando appena sei giochi all’italiano (6-4 6-2 6-0).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione