Trending News

“Latte inquinato”: mozzarella per pizza ritirata dal commercio. Il richiamo del Ministero della Salute

Il richiamo interessa la mozzarella per pizza prodotta e venduta in varie forme e peso con proprio marchio dalla società Latteria Soligo sac.

di F. Q.
“Latte inquinato”: mozzarella per pizza ritirata dal commercio. Il richiamo del Ministero della Salute

Il Ministero della Salute fa sapere che un lotto di mozzarella per pizza in busta è stato ritirato dal commercio in via precauzionale. Il motivo è un possibile rischio chimico per i consumatori a causa della possibile presenza di latte inquinato.

Il richiamo interessa la mozzarella per pizza prodotta e venduta in varie forme e peso con proprio marchio dalla società Latteria Soligo sac. Soligo, in provincia di Treviso, ospita la ditta nel cui stabilimento il prodotto viene confezionato. Il lotto oggetto del richiamo è il numero 25080600 con data di scadenza 31 agosto 2025.

Gli avvisi di richiamo – quattro – riguardano la Mozzarella per pizza Cubettata venduta in buste da 2 chilogrammi ciascuna, la Mozzarella per pizza Julienne venduta in confezioni da 1500 grammi, la Mozzarella per pizza Filone CUBE da 1000 grammi e la mozzarella per pizza filone da un chilogrammo. Su una parte del latte utilizzato per la mozzarella “è stata riscontrata la presenza di inquinanti”. Da qui la decisione del ritiro dal mercato.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione