Il Ministero della Salute fa sapere che un lotto di mozzarella per pizza in busta è stato ritirato dal commercio in via precauzionale. Il motivo è un possibile rischio chimico per i consumatori a causa della possibile presenza di latte inquinato.
Il richiamo interessa la mozzarella per pizza prodotta e venduta in varie forme e peso con proprio marchio dalla società Latteria Soligo sac. Soligo, in provincia di Treviso, ospita la ditta nel cui stabilimento il prodotto viene confezionato. Il lotto oggetto del richiamo è il numero 25080600 con data di scadenza 31 agosto 2025.
Gli avvisi di richiamo – quattro – riguardano la Mozzarella per pizza Cubettata venduta in buste da 2 chilogrammi ciascuna, la Mozzarella per pizza Julienne venduta in confezioni da 1500 grammi, la Mozzarella per pizza Filone CUBE da 1000 grammi e la mozzarella per pizza filone da un chilogrammo. Su una parte del latte utilizzato per la mozzarella “è stata riscontrata la presenza di inquinanti”. Da qui la decisione del ritiro dal mercato.