“Fedez? Non l’ho invitato io. Ero ospite su una barca. E devo dire che le persone poi, a conoscerle, possono fare un’impressione diversa”, le parole di Ignazio La Russa al “Corriere della sera“. Le immagini pubblicate dal settimanale Chi hanno suscitato stupore e commenti social, sullo stesso yacht al largo di Cala di Volpe, in Costa Smeralda, erano presenti il presidente del Senato, la ministra del Turismo Daniela Santanché e il cantante.
Quest’ultimo accompagnato dalla fidanzata Honegger, paparazzato mentre era impegnato con il cellulare a immortalare i tuffi di Leonardo La Russa, figlio della seconda carica dello Stato, e invitato da Lorenzo Mazzaro, figlio di Santanché, quest’ultima in scena con look western. Un viavai sullo yacht da sogno, Ferretti 26 metri, con un prezzo del noleggio settimanale di 50 mila euro. E l’incontro, a sorpresa, ha portato a un ripensamento di La Russa sull’ex marito di Chiara Ferragni, la coppia social era considerata vicina al centrosinistra, certamente lontana dal mondo meloniano.
“Devo dire che prima di conoscere Fedez ne avevo un’impressione. Dopo me ne ha lasciata una molto migliore”, insiste La Russa. E le critiche aspre del cantante del passato sono solo un vecchio ricordo: “Ehhh. Io ho tanti amici anche nel Pd. Oggi la mia vicepresidente Castellone del Movimento 5 Stelle fa un attacco sopra le righe a Fratelli d’Itaia, ma rimane mia amica”, aggiunge il presidente del Senato.
Aveva fatto discutere, anche all’interno del partito, la presenza di Fedez all’evento organizzato dai giovani di Forza Italia, in passato si era mostrato critico nei confronti di Silvio Berlusconi mentre aveva apprezzato il lavoro del Movimento 5 Stelle. Ma dal palco forzista aveva attaccato la sinistra: “Nei miei podcast rifiutano sempre il confronto. Il sindaco Sala non si può ricandidare? Ottima notizia. Le intercettazioni? Possono mistificare la realtà”.
Il rapper è in fase riposizionamento politico? “Ribadisco non l’ho invitato, l’ho trovato lì. Ma se do un giudizio, non sulle cose che dice, ma sulla persona, è molto migliore di quello che avessi pensato”, conclude La Russa al Corriere della Sera.