Trending News

“Possibile ritorno in telecronaca per le Olimpiadi di Milano-Cortina”: Franco Bragagna in causa con la Rai

Sui social in tanti continuano a firmare la petizione, ma è difficile che il caso possa risolversi per l'inizio dei Mondiali di atletica di Tokyo che partiranno il 13 settembre

di F. Q.
“Possibile ritorno in telecronaca per le Olimpiadi di Milano-Cortina”: Franco Bragagna in causa con la Rai

“The Last Dance” al microfono. È questo quello che spera Franco Bragagna, che punta a commentare le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 (dal 6 al 22 febbraio) prima di poter andare in pensione. La storica voce della Rai punta a tornare in telecronaca per i Giochi Olimpici invernali che si rivedranno in Italia a vent’anni di distanza da quelli di Torino 2006.

Franco Bragagna è attualmente fermo da oltre un anno a causa di ferie arretrate da scontare prima di poter andare in pensione. Il pubblico ha accolto con negatività la decisione di Rai Sport. “Lo stop forzato di Bragagna può presentare le caratteristiche di un demansionamento, soprattutto in relazione al pesante accumulo di ferie arretrate e mai smaltite”, riporta Fanpage. Su Facebook, infatti, il gruppo Bragagna Fan Club ha lanciato una petizione per far tornare il giornalista in telecronaca.

L’obiettivo è averlo saldo al suo posto già il prossimo 13 settembre, quando inizieranno i Mondiali di atletica di Tokyo. Difficile, comunque, che la situazione possa risolversi nelle prossime due settimane, visto che Franco Bragagna ha fatto causa alla Rai. Il giornalista ha chiesto di poter rinunciare alle ferie che gli spetterebbero di diritto pur di lavorare, ma ha trovato di fronte a sé un muro burocratico. Più probabile sarebbe provare a risolvere in maniera positiva il contenzioso tra le parti in vista dei giorni invernali di Milano-Cortina anche per concedere al giornalista la sua “The Last Dance” in telecronaca.

L'OCCUPAZIONE

di Roberto Bertoni e Vincenzo Vita 18.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione