“Daccapo, scusatemi, evidentemente so’ arrivato”. Alessandro Greco ferma tutto a Unomattina Estate e chiede di poter ricominciare il segmento di trasmissione in questione. Niente di strano se non fosse che il programma è in diretta. O dovrebbe esserlo, cosa su cui ora diversi telespettatori si interrogano.
Il 28 agosto, durante la puntata del programma di Rai1, Domenico Marocchi chiude il proprio blocco passando la linea proprio a Greco che introduce la rubrica ‘Libri da mangiare’. Un piccolo incespicamento mentre parla però fa scattare nel conduttore la voglia di ripetere l’inizio del blocco. Così chiede agli operatori in studio: “Scusate, la rifacciamo da capo. Evidentemente so’ arrivato”. Quel che avviene è piuttosto singolare per una trasmissione in diretta: il video va in nero e dopo alcuni secondi si torna in studio con il presentatore che introduce nuovamente la rubrica come se non fosse successo nulla.
“Il bello della dire… ah no. È andato in onda così come lo vedete” scrive l’utente ‘Lallero’ su X condividendo la clip in questione, accendendo di fatto il dibattito. Greco interviene proprio nella discussione sui social e commenta: “… Non ero convinto ho deciso di ricominciare… può succedere anche in diretta no??“, “Alessandro sei bravo anche a cammuffare però eh” ribatte Lallero. Qualcun altro osserva: “Oppure alcuni segmenti del programma sono registrati, e quindi pensavi che stavi registrando?”, “Esatto!!! Pensavo di dover registrare…” replica ancora Greco.
Sul finale di puntata, poi, torna sulla questione ironizzando con Carolina Rey: “Volevo chiedere scusa al pubblico ma non ero molto convinto prima dell’inizio, quindi se mi fai fare la ripetizione…”.
Ormai andato in onda il blooper, Greco e Rey approfittano per terminare la puntata buttandola in gag. #unomattinaestate https://t.co/2kr8yCz0DQ pic.twitter.com/VfCfMVAzzy
— LALLERO (@see_lallero) August 28, 2025