Trending News

Fabrizio Corona denunciato per diffamazione da un ragazzino coinvolto nel pestaggio di un disabile

L'ex re dei paparazzi era andato in Puglia per condurre la sua "inchiesta personale" e aveva pubblicato i nomi dei ragazzi della baby gang su Instagram

di F. Q.
Fabrizio Corona denunciato per diffamazione da un ragazzino coinvolto nel pestaggio di un disabile

Fabrizio Corona è stato denunciato per diffamazione da uno dei ragazzi minorenni che – secondo l’accusa – avrebbe fatto parte della baby gang che lo scorso 16 aprile picchiò un 17enne invalido di origine tunisina in una stazione ferroviaria di Galatina, in provincia di Lecce. Un video con l’aggressione aveva reso la vicenda virale e Fabrizio Corona aveva pubblicato su Instagram i nomi di quelli che lui riteneva fossero i responsabili dell’aggressione.

Poi era andato a casa di uno di loro, a Noha, frazione di Galatina, facendosi immortalare vicino al cartello all’ingresso del paese: “Ops, siamo venuti a prenderli”, le parole in una story. Diversi i post nei quali si occupava dell’aggressione: “Oggi siamo stati a Noha, frazione di Galatina (Lecce), per incontrare e parlare con tutti i componenti della baby gang responsabile della brutale aggressione avvenuta il 16 aprile 2025 nella sala d’attesa della stazione ferroviaria di Galatina, ai danni di un loro coetaneo”, scriveva il 19 aprile.

In questi post – come si evidenzia nella denuncia del giovane difeso dall’avvocato Massimiliano Bellini – Corona avrebbe anche associato alla mafia e alla criminalità organizzata la vicenda e i ragazzi protagonisti. Le indagini sul pestaggio portarono a cinque misure cautelari con il collocamento in comunità penali a carico di altrettanti minori tra i 14 e i 17 anni. Poi, per altri due indagati con meno di 14 anni, fu disposto il collocamento in comunità educative.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione