Passeggeri terrorizzati durante il volo Ryanair da Manchester ad Agadir, in Marocco, dello scorso 25 agosto. Il comandante ha deciso di dirottare l’aereo all’aeroporto di Manchester per un problema di sicurezza che si è verificato durante la crociera. una donna ha tentato di “aprire un’uscita di emergenza” a metà volo, come confermato da un portavoce della polizia della Greater Manchester.
Alcuni passeggeri hanno tentato di fermare la donna che cercava di aprire l’uscita e hanno allertato l’equipaggio di cabina, che ha poi fatto intervenire il comandante del volo, ha riferito il testimone oculare al Manchester Evening News. La passeggera è stata fatta scendere dal sedile dell’uscita di emergenza e il comandante è dovuto rimanere vicino all’uscita. L’aereo è atterrato e la donna coinvolta è stata “accompagnata fuori dall’aereo dalla polizia della Greater Manchester”.
Un portavoce della compagnia aerea ha dichiarato al Manchester Evening News: “Il volo da Manchester ad Agadir (25 agosto) è stato dirottato su Manchester poco dopo il decollo, a causa di un passeggero che ha creato problemi a bordo. L’equipaggio ha chiamato in anticipo la polizia, che ha accolto l’aereo all’atterraggio all’aeroporto di Manchester e ha fatto scendere il passeggero prima che il volo proseguisse per Agadir”.
E ancora: “Ryanair ha una rigorosa politica di tolleranza zero nei confronti della cattiva condotta dei passeggeri e continuerà a intraprendere azioni decisive per contrastare i comportamenti indisciplinati dei passeggeri, garantendo che tutti i passeggeri e l’equipaggio viaggino in un ambiente sicuro e rispettoso, senza inutili disagi”.