Trending News

“Non ho la pancia, ma una diastasi addominale. Ho un buco proprio qui in mezzo, ci entra una mano”: Martina Colombari fa chiarezza su Instagram

"L’altro giorno in spiaggia non è che avessi la pancia": l'ex Miss Italia si allena per la partecipazione a "Ballando con le stelle"

di F. Q.
“Non ho la pancia, ma una diastasi addominale. Ho un buco proprio qui in mezzo, ci entra una mano”: Martina Colombari fa chiarezza su Instagram

Come un ritiro estivo prima dell’inizio della stagione, Martina Colombari ha scelto la montagna per prepararsi in vista della partecipazione alle ventesima edizione di Ballando con le stelle. L’ex Miss Italia, in compagnia del marito Billy Costacurta, si diverte tra sentieri di montagna e bagni nelle gelide acque della Valsesia.

Su Instagram, però, l’attrice ha voluto far chiarezza, parlando con tranquillità e serenità ai propri follower. “Per i curiosi: l’altro giorno in spiaggia non è che avessi la pancia”, ha esordito Martina Colombari. La donna, in tenuta da workout, ha poi aggiunto: “È che mi è rimasta dopo la gravidanza una diastasi addominale che significa che c’è un buco qui in mezzo, c’entra una mano, le dita”. Con il sorriso in volto, la donna ha mostrato come la sua mano riesca. a entrar sin mezzo alla pancia, tra i muscoli dell’addome. La diastasi addominale è arrivata dopo la nascita del figlio Achille Costacurta, ormai 20 anni fa.

Cos’è la diastasi addominale

La diastasi addominale è una condizione caratterizzata dall’indebolimento e conseguente allontanamento dei muscoli retto-addominali. Riguarda circa il 30% delle donne dopo il parto, ma può essere anche conseguenza di un forte dimagrimento o presentarsi a seguito di interventi chirurgici, interessando anche gli uomini, riporta il sito fondazioneveronesi.com.

I muscoli retti si allontanano dalla linea mediana e questo determina una separazione dei muscoli con un aumento della distanza inter-rettale. Se è maggiore di 2 cm, si parla di diastasi dei muscoli retti addominali, che può manifestarsi con diversi gradi di severità.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione