Trending News

Si scordano di pagare il conto e tornano al ristorante dopo 3 ore: la reazione dei gestori li lascia senza parole

Una famiglia milanese ha pagato il conto al ristorante con tre ore di ritardo, ricevendo anche uno sconto dai ristoratori. Il gesto raccontato su TikTok

di F. Q.
Si scordano di pagare il conto e tornano al ristorante dopo 3 ore: la reazione dei gestori li lascia senza parole

Tra tante fughe per evitare di pagare il conto, il gesto di una famiglia milanese merita di essere sottolineato. “Ma quanto abbiamo pagato al ristorante?”, si chiedono i due genitori. Una frase che fa scattare l’allarme e la consapevolezza di essere andati via senza saldare in un locale coreano.

Come racontato da un video pubblicato sui social da Milano Today, i protagonisti della storia sono Giuseppe L. e Nelly (oltre alla figlia piccola). I tre hanno cenato in un ristorante coreano a Milano lo scorso sabato 23 agosto. Poi la serata è andata avanti in tranquillità: “Una sosta in gelateria, qualche chiacchiera con amici e il tempo è volato”. Soltanto sulla strada verso casa, Giuseppe e Nelly si sono resi conto di non aver pagato al ristorante.

L’inversione a U e via al locale. Tre ore dopo l’uscita, i due hanno così fatto la cosa giusta. Entrati nel locale, hanno spiegato con calma e gentilezza l’accaduto ai ristoratori, che hanno apprezzato l’onestà facendo anche uno sconto sul prezzo. “Un episodio semplice, ma che ricorda quanto sia importante, anche in situazioni banali, scegliere di fare la cosa giusta”, sottolineano sempre nel video postato su TikTok.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione