Il mondo FQ

Salerno, donna uccisa in casa: l’ex compagno confessa il femminicidio

Convalidato il fermo di Christian Persico, il muratore accusato di aver ucciso la sua ex compagna Tina Sgarbini. L'avvocato: "Ha tentato il suicidio"
Salerno, donna uccisa in casa: l’ex compagno confessa il femminicidio
Icona dei commenti Commenti

Christan Persico ha ammesso di essere l’autore del femminicidio della sua ex compagna Tina Sgarbini. La confessione è avvenuta durante l’interrogatorio di convalida del fermo, che è durato circa due ore e si è concluso da poco. Il Gip di Salerno ha convalidato il provvedimento ed ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere. Lo rende noto la procura di Salerno con una nota firmata dal procuratore facente funzioni Francesco Soviero.

Domani intanto la procura conferirà l’incarico per l’autopsia sul corpo della donna, che sarebbe stata strangolata in casa. “Il mio assistito è affranto – afferma all’Adnkronos il difensore del 36enne, l’avvocato Michele Gallo – Già prima di essere fermato dai carabinieri ha tentato il suicidio. E’ molto provato”.

Persico è stato fermato dai carabinieri di Battipaglia nella serata di sabato, poche ore dopo l’omicidio di Tina Sgarbini, la 47enne uccisa in casa a Montecorvino Rovella, nel Salernitano. E’ accusato di omicidio pluriaggravato e ed è recluso nel carcere di Fuorni. Nei giorni scorsi davanti al pm l’uomo era rimasto in silenzio. Avrebbe soffocato la donna perché – a detta del padre della vittima – l’aveva “cacciato di casa, perchè faceva i comodi suoi e non lavorava”. Era stato rintracciato dai carabinieri non lontano dal luogo del delitto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione