Crime

“Si andrà verso la riesumazione della salma di Chiara Poggi”: così l’avvocato di Andrea Sempio, Massimo Lovati

Il legale a Zona Bianca: "Non servirebbe assolutamente a nulla a prescindere dagli aspetti di carattere tecnico e della previsione che io fatto e che ribadisco, si andrà verso la riesumazione della salma"

di F. Q.
“Si andrà verso la riesumazione della salma di Chiara Poggi”: così l’avvocato di Andrea Sempio, Massimo Lovati

L’avvocato Massimo Lovati, uno dei due legali di Andrea Sempio indagato nella nuova inchiesta sul delitto di Garlasco, non è nuovo a dichiarazioni inaspettate o eclatanti, per questo l’ipotesi di una eventuale riesumazione della salma di Chiara Poggi come affermato durante il programma di Mediaset Zona Bianca, resta appunto un’idea, un’ipotesi. Anche se la nomina come consulente di Cristina Cattaneo, anatomopatologa che insegna Medicina Legale all’Università Statale di Milano ed è stata nominata come esperta in tantissimi casi cronaca nera come gli omicidi di Yara Gambirasio e Serena Mollicone, induce a suppore che questa potrebbe essere la prossima mossa della procura di Pavia.

“Non servirebbe assolutamente a nulla a prescindere dagli aspetti di carattere tecnico e della previsione che io fatto e che ribadisco, si andrà verso la riesumazione della salma di Chiara Poggi – ha sostenuto il legale -. Voglio dire che non intravedo nulla che possa inficiare o contribuire né in bene, né in male la posizione del mio assistito. L’indagato è Sempio, ma non ho ancora capito il perché. È dall’inizio che non l’ho capito”. Allo stato dall’incidente probatorio non è emersa nessuna traccia genetica del 37enne che è stato indagato in concorso con ignoto o con Alberto Stasi per l’assassinio avvenuto il 13 agosto del 2007 della 26enne.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione