World News

Ponte in costruzione crolla su se stesso: almeno sei morti. La tragedia per la rottura di un cavo – Video

Sul ponte si trovavano 16 operai, quattro risultano ancora dispersi

di F. Q.

Un ponte è crollato mentre era ancora in costruzione causando la morte almeno 12 persone. È accaduto in Cina, sul fiume Giallo, nella provincia nord-occidentale del Qinghai. Lo riportano i media di Stato cinesi. Le foto dall’alto mostrano una grande sezione mancante dall’arco del ponte color acquamarina. Una sezione piegata del ponte pende verso il basso sul fiume sottostante. Al momento del crollo, avvenuto intorno alle 3 del mattino di venerdì, sul ponte si trovavano 16 operai, quattro risultano ancora dispersi.

Secondo Xinhua, un cavo d’acciaio si è spezzato durante un’operazione di tensionamento. Per le ricerche dei dispersi sono stati mobilitati barche, un elicottero e dei robot. Secondo quanto riportato dal quotidiano in lingua inglese China Daily, il ponte è lungo 1,6 chilometri e si trova 55 metri sopra la superficie del fiume.

Video
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione