I grandi eventi della vita hanno il potere di avvicinare ma anche di allontanare le persone. In questo caso un 40enne a cui è stato diagnosticato un cancro ha capito di non voler continuare a stare con la moglie malgrado lei gli sia stata sempre vicina durante le fasi più difficili della malattia. Ingratitudine? Il diretto interessato parla piuttosto di una migliore messa a fuoco di quel che vuole dalla vita proprio grazie ai momenti drammatici che ha passato.
“Sono un uomo sulla quarantina e sono felice di poter dire che ho avuto il via libera dopo l’intervento chirurgico e le cure per un cancro al colon, che per fortuna è stato diagnosticato precocemente” scrive dalle pagine del Mirror. “Quando ero malato e in convalescenza, mia moglie è stata fantastica. Mi ha supportato e mi ha aiutato a rimanere positivo durante tutto il percorso. Le sarò per sempre debitore. Ma, ed è un grande ma, da quando sono malato, ho riconsiderato tutta la mia vita, incluso il mio matrimonio, e non voglio più stare con mia moglie. La amo ed è la mia migliore amica, ma non voglio essere sposato con lei” prosegue.
Il protagonista della vicenda parla anche di una lontananza fisica tra di loro da diverso tempo: “L’aspetto fisico della nostra relazione era praticamente morto prima che mi ammalassi e facevamo le nostre cose per la maggior parte del tempo, ma immagino di aver lasciato che le cose andassero avanti. Essere malato ha messo tutto a fuoco e ho capito che non voglio sprecare un minuto della mia vita, ma come posso dirglielo dopo quello che ha fatto per me?”. L’uomo per ora si limita a fare delle previsioni piuttosto realistiche: “Non posso prevedere come reagirà, ma penso che probabilmente questo le spezzerà il cuore. Era così sollevata quando ci hanno detto che la cura aveva avuto successo”.