Trending News

“Ti ho chiesto aiuto, mio padre stava morendo e sono rimasta sola”: lo sfogo di Gerardina Trovato su Pippo Baudo

Nelle ore scorse Gerardina ha deciso di salutare a modo suo il conduttore con un lungo video sui social nel quale parla del loro rapporto, di promesse mancate e di come - secondo lei - avrebbe potuto ritrovare il successo se fosse stata aiutata anche dallo stesso Baudo.

di F. Q.

Tra i tanti artisti che devono molto a Pippo Baudo c’è anche Gerardina Trovato, seconda classificata a Sanremo ’93 tra i giovani dietro a Laura Pausini con “Non ho più la mia città”. La carriera dell’artista poi ha trovato diversi ostacoli sul proprio percorso e nell’ultimo anno è tornata a esibirsi seppur con difficoltà. Nelle ore scorse Gerardina ha deciso di salutare a modo suo il conduttore con un lungo video sui social nel quale parla del loro rapporto, di promesse mancate e di come – secondo lei – avrebbe potuto ritrovare il successo se fosse stata aiutata anche dallo stesso Baudo.

“Ciao Pippo io volevo dire che molti hanno pensato che nel ’93 mi hai fatto uscire tu. E non è così” esordisce Gerardina, che poi puntualizza: “È vero, hai contribuito anche tu a farmi fare successo con la tua professionalità e il tuo modo di fare. Ma avevo dietro una bella struttura che spingeva e investiva e le cose ti venivano più semplici”. Poi le cose sono cambiate: “Quando mi sono sciolta sei rimasto solo tu. La mia carriera poteva continuare, le cose erano più complicate. Ma io ti ho chiesto aiuto, tu mi hai detto sì, mi hai accolto a casa tua, avevo scritto già tantissimi brani nuovi. E siccome era proprio il momento giusto, perché ti avevano dato da fare Domenica In e Sanremo subito dopo. Io in quel momento ti ho considerato un padre per me. Sapevi pure che il mio vero papà stava morendo. Purtroppo, quando le cose si fanno più complicate, non sempre la parola data si mantiene“.

Lo sfogo della cantautrice prosegue: “Ma io volevo andare a dire sulla bara di mio papà: ‘Papà, la mia carriera continua, non si interrompe. Non ho ancora trovato il produttore dei miei sogni ma continua’. E sarebbe continuata: avrei fatto Domenica In, avrei fatto Sanremo. Poi a Sanremo col brano che avevi scelto della Madonna. Avrei trovato di nuovo una bella struttura e tu, se volevi, potevi continuare a contribuire al mio successo come nel ’93, quando c’era Caterina Caselli ed RT Music, ossia Mediaset, la parte musicale. Invece non mi hai chiamato né a Domenica In — ancora mio papà era vivo, il mio vero papà — né a Sanremo. E mentre tu facevi Sanremo, lui è morto. Io ho solo potuto piangere sulla bara del mio vero papà, ma senza potergli dire: ‘La mia carriera continua’ e ho dovuto dire ‘Sono sola’”.

E in conclusione di video fa sapere: “Ti ho voluto un mondo di bene e te ne voglio tuttora (…) Ti auguro un soggiorno sereno lassù e insieme al mio vero papà. Almeno voi non siete soli. Ma adesso, anche se si è interrotta la mia carriera, dopo tanto tempo ho trovato il produttore dei miei sogni”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione